Whatsapp, come formattare Testo in grassetto corsivo e barrato

Whatsapp, come formattare Testo in grassetto corsivo e barrato

WhatsApp permette di personalizzare i messaggi delle chat tramite la formattazione del testo, vale a dire il supporto per scrivere parole in grassetto, oppure in corsivo o barrate.

 

Scritto da , il 04/05/16

Seguici su

 
 

Novità in arrivo in WhatsApp - al momento disponibile nella versione beta - è la possibilità di personalizzare i messaggi delle chat tramite la formattazione del testo, vale a dire che viene aggiunto il supporto per scrivere parole in grassetto, oppure in corsivo o barrate.

Altra novità aggiunta nella beta di Whatsapp e presto in arrivo nella versione finale è la caratteristica Risposta Rapida (Quick Reply), che permette di rispondere direttamente dalla notifica. Questa permette di allegare emoji o un messaggio vocale direttamente nella barra degli strumenti.

Il testo in grassetto, barrato, o corsivo dovrebbe rendere i messaggi in Whatsapp piu' personali, perchè se ad esempio si vuole dare importanza ad una particolare parola o frase allora si puo' usare il grassetto. Funziona come gli strumenti di stile precedentemente disponibili sul client Web di WhatsApp, ora disponibili anche nell'app mobile.

Come personalizzare il testo in Whatsapp?

- Per il grassetto: Aggiungi asterischi (*) prima e dopo la parola o frase da evidenziare - esempio: questo *messaggio* di prova;

- Per il corsivo: Aggiungere sottolineatura (_) prima e dopo la parola o frase da evidenziare - esempio: questo _messaggio_ di prova;

- Per barrare: Aggiungere tilde (~) prima e dopo la parola o frase da evidenziare - esempio: questo ~messaggio~ di prova;

Alcuni caratteri bisogna andare a cercarli nella tastiera del proprio telefono (come ~) ma al momento i suddetti sono i passaggi da seguire.

Tali novità verranno presto aggiunte nella versione finale di Whatsapp, mentre da oggi sono disponibili nella versione beta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp, come formattare Testo in grassetto corsivo e barrato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?