Google Play Music, in arrivo comandi vocali in-app

Google Play Music, in arrivo comandi vocali in-app

Google Play Music potrebbe presto supportare i comandi vocali in-app.

 

Scritto da , il 11/05/16

Seguici su

 
 

Google ha aggiunto di recente al suo servizio di streaming di musica Play Music la sezione podcast, anche se non in Italia, ma sono in arrivo nuove caratteristiche che, questa volta, dovrebbero riguardare anche noi. Secondo indiscrezioni, avvalorate da alcune prove, Google Play Music potrebbe presto supportare i comandi vocali in-app.

L'utente di XDA chiamato Maxr1998 mentre navigava all'interno dell'app Play Music installata nel suo smartphone si è trovato di fronte una nuova icona, quella di un microfono, nella parte superiore al fianco delle icone per accedere alle impostazioni e all'elenco di brani in riproduzione.

L'utente, che ha condiviso l'immagine qui allegata che prova quanto ha riportato, ha scoperto che il pulsante è collegato con i servizi di Google per la ricerca vocale, anche se non funziona ancora.

L'ipotesi piu' plausibile è che, quando Google attiverà il pulsante, gli utenti di Play Music potranno premere l'icona del microfono in-app e usare i comandi vocali in Play Music per cercare canzoni, gestire la riproduzione (play/pausa/salta brani) sfruttando le capacità di Google Now.

Per esempio, tramite una ricerca vocale si potrebbe dire all'assistente virtuale di Google per "trovare l'ultimo album di shawn mendes", per esempio, oppure "riprodurre il brano 'stitches' di shawn mendes".

Usare i comandi vocali nell'app Play Music potrebbe tornare utile per quando non si ha la possibilità di mettere mano al telefono - si potrebbe per esempio comandare con la voce l'app tramite lo smartwatch Android Wear (se dotato di microfono).

Google potrebbe servirsi di un gruppo limitato di utenti per testare la nuova funzione nelle prossime settimane, ed è difficile dire al momento quando potrebbero essere attivati i comandi vocali su Play Music.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Music, in arrivo comandi vocali in-app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?