Facebook Messenger ha 1500 emoji, uguali su ogni dispositivo

Facebook Messenger ha 1500 emoji, uguali su ogni dispositivo

Facebook ha riprogettato oltre 1.500 emoji per riflettere meglio il mondo in cui viviamo e giocosamente esprimere se stessi: sono disponibili in Messenger, visibili indipendentemente dal telefono usato.

 

Scritto da , il 04/06/16

Seguici su

 
 

Gli utenti di Facebook Messenger da oggi hanno accesso a 1500 emoji in piu', che riflettono di più la diversità nel mondo. In un post sulla sua pagina di Messenger, Facebook ha annunciato di aver "riprogettato oltre 1.500 emoji per riflettere meglio il mondo in cui viviamo e giocosamente esprimere se stessi."

Facebook ha spiegato che le nuove emoji rappresentano piu' generi di persone, figure professionali o atleti di discipline sportive e sono disponibili in tantissimi colori, con personaggi che rappresentano una vasta gamma di attività e carriere alcuni dei quali disponibili per la prima volta sui dispositivi Android.

Facebook ha detto quasi il 10 per cento di tutti i messaggi inviati tramite la sua app, utilizzata da più di 900 milioni di persone ogni mese, contiene almeno una emoji.

"Le emoji hanno cambiato il nostro modo di parlare gli uni agli altri - che si tratti di una faccina sorridente per mostrare che sei felice, un pollice in alto, o una pizza quando si ha fame, le emoji sono un modo divertente e facile per esprimere se stessi quando le parole non bastano - e la gente le ama. Tuttavia, non tutte le piattaforme hanno tenuto il passo con gli standard delle emoji mentre si sono evolute - il che significa che a volte una emoji che si voleva inviare non era quella che è stata vista. Né sono rappresentano il genere o la tonalità della pelle che vediamo nel nostro mondo di tutti i giorni", ha spiegatoo Facebook. "Stiamo diversificando i generi per creare un mix più equilibrato che è più rappresentativo del nostro mondo. Ora, usando le emoji di Messenger, vedrete una donna poliziotto, corridori, pedoni, surfisti e nuotatori per la prima volta".

 
Facebook - nuove emoji
Facebook - nuove emoji
 
Leggi anche: Emoji causano equivoci e malintesi su diverse piattaforme
Leggi anche:

Dalla donna poliziotta alla nuotatrice, dal pedone al corridore, dal surfista all'amore omosessuale femminile: queste e molte altre emoji sono ora disponibili in Messenger.

Gli utenti di Messenger hanno la possibilità di scegliere scegliere il colore della pelle per ogni emoji che rappresenta una persona. Per fare questo, è sufficiente impostare il colore che si desidera una volta selezionato il soggetto dell'emoji, direttamente dentro l'app Messenger. Si puo' impostare un colore diverso ogni volta che si desidera.

Facebook ha voluto unificare come le nuove emoji vengono viste su più dispositivi, non importa se il destinatario della chat utilizza un dispositivo iOS di Apple o un dispositivo Android. "I nostri personaggi resteranno coerenti ogni volta che si utilizzano, a prescindere dalla piattaforma usata dal destinatario" ha spiegato Facebook.

Questa coerenza è possibile perchè le emoji vengono integrate nell'app, quindi non importa quali sono state inserite dal produttore del device.

 
Facebook - nuove emoji
Facebook - nuove emoji
 

Facebook non è l'unica azienda di tecnologia che ha sviluppato o sta sviluppando nuove emoji piu' diversificate. Nel mese di maggio, Google ha proposto 13 nuove emoji per rappresentare meglio le donne in ambito professionale. I nuovi simboli sono stati proposti dagli sviluppatori di Google presso il Consorzio Unicode, che è un'organizzazione non-profit che definisce gli standard internazionali per il testo e i caratteri in modo che appaiano uniformemente coerenti su tutti i dispositivi.

Grazie al nuovo set di emoticon di Messenger si puo' da oggi personalizzare di più ogni messaggio che si invia, con la garanzia che il destinatario vedrà esattamente il simbolo che abbiamo scelto anche se utilizza un device iOS, Android e accede da web.

Prima di oggi era possibile usare le emoji in Messenger, ma solo quelle inserite dal produttore del telefono nella tastiera di sistema e non direttamente attraverso la app di messaggistica di Facebook. Questo ha portato a delle incomprensioni tra gli utenti con dispositivi diversi: poteva capitare che una emoji inviata da un Galaxy S7 non fosse disponibile su iPhone 6, quindi il destinatario poteva vedere un'icona diversa o il simbolo generico di un punto interrogativo.

Nota: Il nuovo simbolo per poter accedere alla galleria di nuove emoji in Messenger si trova in basso a sinistra della tastiera, disponibile con l'aggiornamento di Messenger in distribuzione dal 2 giugno 2016.

Nel video qui sotto potete vedere come utilizzare le nuove #MessengerEmoji

Leggi anche: Google propone nuove emoji per parita' di genere

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger ha 1500 emoji, uguali su ogni dispositivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?