Airtime, app per videochiamate di gruppo

Airtime, app per videochiamate di gruppo

Airtime e' una app gratuita per iOS e Android che permette di fare videochiamate di gruppo con fino a sei persone.

 

Scritto da , il 23/07/16

Seguici su

 
 

Avete organizzato una serata fuori con gli amici oppure il vostro migliore amico fa una festa di compleanno ma all'ultimo momento avvisi che non potrai partecipare perchè ti è venuta la febbre? Volete discutere di una partita di calcio o del nuovo episodio di una serie con un amico mentre ciascuno vede la televisione per conto proprio in casa propria? Ecco che interviene Airtime, una nuova applicazione gratuita che permette di effettuare videochiamate di gruppo con fino a sei persone. Ma le possibilità di utilizzo di questa app sono quasi infinite.

Airtime viene descritta dagli sviluppatori come "il modo migliore per stare vicino ai tuoi amici e familiari in qualsiasi momento, ovunque".

Airtime sostanzialmente è una applicazione di video chat che consente fino a sei persone di unirsi ad una conversazione di gruppo da qualsiasi parte del mondo. Ad esempio, chi ha fatto un viaggio-studio e vuole rimanere in contatto con il gruppo di amici conosciuti in viaggio anche dopo essere tornato a casa puo' usare Airtime. Oppure si possono organizzare serate evento o la versione 2.0 di un club del libro, oppure ancora dei gruppi di studio, solo per fare alcuni esempi.

 
Airtime
Airtime
 

I requisiti per poter utilizzare Airtime sono pochi: prima di tutto serve avere l'app installata sullo smartphone o tablet, quindi avere almeno una cerchia di amici e soprattutto una buona connessione ad internet, in quanto lo scambio di dati anche di solo tre connessioni video non è poco.

Tra le funzioni utili di Airtime c'è la funzione 'raggruppamento' che permette di organizzare i contatti in varie chat dedicate a cose specifiche - un gruppo potrebbe essere quello del club del libro, un altro del gruppo di studio, un altro ancora degli amici conosciuti nell'ultimo viaggio a New York, oppure un altro ancora dei fan di una serie tv pronti a commentare in videochat ogni nuovo episodio trasmesso in tv stando comodamente ciascuno sul divano di casa propria. E ogni contatto puo' far parte di piu' gruppi (proprio come le conversazioni nei servizi di messaggistica come Whatsapp o Messenger).

Leggi anche:
 
Airtime
Airtime
 

È anche possibile guardare video e ascoltare la musica insieme durante la video chat.

Inoltre, Airtime ha un tasto chiamato 'Signal' con cui è possibile far emettere al dispositivo di tutti i contatti collegati un segnale forte per richiamare la loro attenzione, ad esempio avvisarli che si sta per dire qualcosa di importante.

Infine, Airtime integra Twitch, la piattaforma di video streaming di proprietà di Amazon.

Si questa app vi ha incuriositi e volete provarla, Airtime è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android (richiede Android 4.3 o versioni successive) e Apple (richiede iOS 8.0 o versioni successive; compatibile con iPhone, iPad e iPod touch).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Airtime, app per videochiamate di gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?