Prisma trasforma in opere artistiche i Video su iOS, presto anche GIF

Prisma trasforma in opere artistiche i Video su iOS, presto anche GIF

Prisma trasforma le foto in opere d'arte utilizzando gli stili di artisti famosi. Disponibili anche filtri per video su iOS in beta da ottobre.

 

Scritto da , il 08/10/16

Seguici su

 
 

Per gli amanti della fotografia è disponibile da alcuni mesi la applicazione per smartphone chiamata Prisma che trasforma le foto in opere d'arte utilizzando gli stili di artisti famosi, disponibile anche per Android dopo un breve periodo in cui è stata una esclusiva per iOS. In beta esclusiva su iOS, dal 7 ottobre, i filtri artistici sono disponibili anche per i video.

Prisma trasforma le foto in opere d'arte utilizzando gli stili di artisti famosi: Munk, Picasso, così come ornamenti e modelli conosciuti in tutto il mondo. Grazie ad una combinazione di reti neurali e intelligenza artificiale, Prisma consente di "trasformare i momenti memorabili in arte senza tempo" dicono gli sviluppatori del software.

Ad oggi le funzionalità di Prisma sono state limitate solamente alle foto, ma con l'aggiornamento dell'app per iOS in distribuzione dal 7 ottobre, in beta, sono disponibili stili artistici da applicare anche ai video, proprio come avevno promesso gli sviluppatori la scorsa estate.  Per quanto riguarda Android, il supporto per i video arriverà in futuro.

L'applicazione Prisma è sostanzialmente un software di editing di immagini che elabora le foto (e presto anche i video) applicando diversi stili che riprendono famose opere d'arte, come quelle sopra citate, quindi si puo' per esempio trasformare un selfie in un dipinto. Prisma non è qualcosa di nuovo, ci sono tante applicazioni che permettono di fare editing di foto e applicare filtri, ma questa app è particolarmente apprezzata per la numerosa quantità di stili artistici tra cui scegliere.

Dopo aver trasformato una foto in un'opera d'arte, Prisma consente di condividere il risultato in pochi step con i principali social network.

Prisma è disponibile in versione stabile per dispositivi iOS, scaricabile gratuitamente da AppStore. Per i dispositivi Android, dopo un breve periodo di disponibilità della versione beta accessibile solo tramite apk ufficiale, dal 24 luglio è possibile scaricare l'app dal Play Store.

Dopo il lancio su AppStore in esclusiva per dispositivi iOS, Prisma in poco più di cinque settimane è diventata la app di foto editing piu' scaricata in oltre 40 paesi, con oltre 7,5 milioni di download registrati. Oggi, Prisma viene utilizzata da 1,5 milioni di utenti attivi ogni giorno.

 
Prisma per iOS
Prisma per iOS
 
 
Prisma per Android
Prisma per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Prisma trasforma in opere artistiche i Video su iOS, presto anche GIF


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?