Facebook attiva Instant Video in Messenger

Facebook attiva Instant Video in Messenger

 

Scritto da , il 03/09/16

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato una nuova funzionalità per la sua applicazione di messaggistica Messenger, chiamata Instant Video. Come si puo' intuire dal nome, permette di condividere video istantaneamente.

Il social network dice che Instant Video in Messenger è "perfetta per condividere momenti veloci con amici che non sono al vostro fianco o rendere le vostre conversazioni più ricche guardandosi faccia a faccia quando si messaggia".

Instant Video funziona in maniera molto semplice. In Facebook Messenger per Android o iOS (aggiornata all'ultima versione) all'interno di qualsiasi conversazione è sufficiente toccare il pulsante del video nell'angolo in alto a destra e istantaneamente si vedrà comparire un piccolo riquadro in alto a destra con cio' che cattura la fotocamera frontale dello smartphone.

Nella pratica, Instant Video è un mistro tra una videochiamata e una trasmissione di Facebook Live.Infatti, invece di vedere a schermo intero il flusso video si vede in un riquadro nell'angolo in alto a destra dello schermo, cosi' da poter continuare a digitare testo e fare altro nella conversazione, ma non è necessario che entrambi i contatti si mostrino ciascuno all'altro, in quanto anche solo uno dei due contatti puo' inviare il flusso video all'altro. Ed è simile a Facebook Live perchè è possibile trasmettere in diretta streaming un flusso video, solo in questo caso la trasmissione la vede solo la persona che partecipa alla conversazione.

L'audio di Instant Video viene disattivato per impostazione predefinita, ma è possibile attivarlo una volta che la videochiamata inizia, ed è anche possibile ingrandire le immagini a schermo intero, passando in questo modo ad una tradizionale videochiamata.

"Messenger consente di condividere, chiacchierare, e discutere con le persone più vicine a noi. Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti per aiutarti a personalizzare le vostre conversazioni, non importa con chi si sta parlando - il tuo compagno di stanza, i tuoi colleghi, tua madre o il tuo allenatore di calcio." scrive Facebook in un post nel suo blog. "Sappiamo che ogni messaggio è unico e personale per voi e la persona con cui stai chattando - così oggi, siamo entusiasti di lanciare Instant Video, che ti permette di mettere un sorriso sui volti di quelle persone che contano di più nella tua vita."

Facebook nel suo blogpost scrive che la videochiamata è ancora relativamente nuova, e fino a poco tempo fa riservata alle occasioni speciali come festeggiare "di persona" con la nonna per il suo compleanno o vedere il papà in viaggio d'affari. Ora che tutti sembrano avere una videocamera e la connessione Internet in tasca, "il video è una parte normale della vita di tutti i giorni" scrive il social network.

Con Instant Video, "è possibile portare le tue conversazioni alla vita nel modo più autentico - senza soluzione di continuità e immediatamente" scrive Facebook, secondo cui la funzione è "perfetta per condividere momenti veloci con amici che non sono al vostro fianco o rendere le vostre conversazioni più ricche guardandosi faccia a faccia quando si messaggia. A volte si vuole chiedere il parere di un amico su un paio di scarpe che si desidera acquistare, o semplicemente si vuole vedere la reazione della tua migliore amica al messaggio spiritoso quando si è in un luogo dove non si può effettivamente parlare in diretta."

Instant Video è una funzionalità che Facebook ha introdotto nell'app Messenger in distribuzione dal 1 settembre 2016, sia per dispositivi iOS che Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook attiva Instant Video in Messenger


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?