Fotocamera Cardboard per catturare e condividere Foto VR da Android e iOS

Fotocamera Cardboard per catturare e condividere Foto VR da Android e iOS

 

Scritto da , il 14/09/16

Seguici su

 
 

Circa dieci mesi dopo essere stata lanciata da Google per i dispositivi Android, l'app Fotocamera Cardboard è ora disponibile anche per gli utenti Apple, i quali con il loro iPhone potranno catturare e condividere momenti con le foto in realtà virtuale (VR).

L'applicazione Cardboard Camera per iOS è uguale alla versione per Android, e consente di catturare una foto in VR èin maniera molto semplice: una volta avviata Cardboard Camera, tenendo il telefono in verticale e toccando 'registra' è possibile iniziare a catturare una foto a 360 gradi, ruotando su se stessi come se si stesse catturando un panorama.

Gli scatti VR catturati con Cardboard Camera possono poi essere condivisi con amici o parenti sui loro dispositivi iOS o Android. L'app consente anche di selezionare più immagini per creare un album fotografico virtuale, anche questo condivisibile tramite un link da inviare via email, tramite un messaggio di Whatsapp (o altra piattaforma) oppure sui social per essere visto a tutti.

"Le foto VR permettono di ammirare panorami e suoni in ogni direzione e in 3D" spiega Google nella descrizione dell'app, "in modo che le cose vicine sembrino vicine e quelle lontane sembrino lontane".

E' necessario posizionare il telefono (dotato del sensore giroscopio) in un visore Google Cardboard per vedere le foto in VR.

L'applicazione Fotocamera Cardboard è gratuita e si può scaricare dal Play Store oppure da App Store a seconda del dispositivo che si ha. Per i dispositivi Apple (iPhone, iPad o iPod touch) è richiesto iOS 8.0 o versioni successive. Per i dispositivi Android è richiesta la versione 4.4 o successive.

 
Fotocamera Cardboard per Android
Fotocamera Cardboard per Android
 
 
Fotocamera Cardboard per Apple iOS
Fotocamera Cardboard per Apple iOS
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fotocamera Cardboard per catturare e condividere Foto VR da Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?