Telegram integra i giochi nelle chat

Telegram integra i giochi nelle chat

Telegram con la versione 3.13, introduce alcuni giochi all'interno dell'app.

 

Scritto da , il 04/10/16

Seguici su

 
 

La app di messaggistica Telegram si è aggiornata alla versione 3.13, versione che introduce la possibilità di giocare ad alcuni giochi all'interno dell'app.

L'anno scorso Telegram ha lanciato la piattaforma 'Bot' per la sua applicazione mobile, rivelatasi un successo immediato tra gli utenti e gli sviluppatori. Oggi la società ha deciso di spingere i confini ulteriormente con il lancio di una piattaforma pe rgiochi in Telegram, la Gaming Platform. Proprio così: da ora possibile utilizzare i bot per giocare all'interno delle chat, giochi completi di grafica e sonoro.

Con l'aiuto della nuova API messa a disposizione da Telegram, gli sviluppatori possono ora costruire giochi in formato HTML5 con cui gli utenti possono all'interno delle conversazioni. 

Telegram nel post nel suo blog in cui annuncia la novità scrive che centinaia di giochi sono in arrivo su Telegram, con circa 30 che sono pronti per essere riprodotti gia' ora, la maggior parte dei quali pubblicati da @gamee. È possibile avviare un gioco interagendo con il bot @gamee direttamente, o invocandolo in qualsiasi delle chat aperte. Per fare questo, prova a digitare "@gamee" in un gruppo e scegliere un gioco per iniziare a giocare con i tuoi amici.

I giochi che vengono proposti all'interno di Telegram sono semplici giochi, e il fatto che sono basati su HTML5 non richiedono all'utente di installare plugin o elementi aggiuntivi: i giochi vengono riprodotti su richiesta dell'utente, quindi l'applicazione non andrà a 'pesare' di piu' e non occuperà troppo spazio aggiuntivo sul telefono.

"La tecnologia HTML5 permette ai giochi di essere caricati on-demand se necessario, proprio come le pagine web ordinarie" spiega Telegram nel blog. Riguardo la compatibilità, i giochi all'interno di Telegram funzionano sui dispositivi Apple iPhone 4 e modelli più recenti e sui dispositivi Android 4.4 e versioni successive. In ogni caso è necessario avere Telegram 3.13 versione successiva per giocare.

Se si individua un gioco che piace su Telegram, è possibile sfidare gli amici di altre chat condividendo il gioco con loro. I giochi possono essere single player o multiplayer, e in quest'ultimo caso è possibile giocare con una sola persona o con un gruppo di amici.

La parte migliore della piattaforma Gaming Platform di Telegram è la possibilità per l'utente di competere con gli amici di tutte le chat esistenti: vengono salvati i punteggi piu' alti per ogni gioco giocato in tutte le chat, e si può immediatamente verificare se l'utente o un suo amico è il leader di quel determinato gioco; ogni volta che c'è un nuovo leader nel gioco, gli altri giocatori vengono notificati cosi' da avere la possibilità di sfidare il leader e provare ad ottenere un punteggio migliore.

"Sappiamo che vi piace Telegram perché è snello ed efficiente. Questo è il motivo per cui la nuova piattaforma Gaming Platform richiede 0 byte di spazio su disco e non aggiungerà un singolo byte alle dimensioni delle nostre applicazioni" spiega la società. "L'unica cosa che stiamo aggiungendo oggi sono innumerevoli momenti più divertenti per le tue chat."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram integra i giochi nelle chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?