WhatsApp, testi e disegni su Foto e Video

WhatsApp, testi e disegni su Foto e Video

 

Scritto da , il 20/10/16

Seguici su

 
 

WhatsApp ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per la sua app mobile per Android il 4 ottobre per introdurre diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità per gli utenti di scrivere e disegnare su foto e video che condividono, così come aggiungere emoji. Le stesse nuove funzioni sono state poi introdotte anche sui dispositivi Apple iOS, con l'aggiornamento in distribuzione dal 19 ottobre.

Le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp sono volte a migliorare le foto e i video che gli utenti condividono con amici e familiari in tutto il mondo, per rendere le condivisioni ancora piu' personalizzate. I nuovi strumenti di modifica appaiono in automatico quando si scatta una nuova foto o viene registrato un video, o se ne condivide uno già presente sul telefono.

Che si tratti di disegnare un grande cuore rosso per mostrare quanto manca qualcuno, o aggiungere una particolare emoji per esprimere meglio un'emozione, spesso un’immagine può trasmettere piu' cose delle parole. Per i piu' classici, è anche possibile solo aggiungere del testo alle foto e ai video, con lo stile e il colore dei caratteri personalizzabili. E' anche possibile scegliere pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore.

Antra novità introdotta sia su iOS che Andorid è la possibilità per gli amministratori dei gruppi di invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link. Per fare questo, nelle info del gruppo è sufficiente toccare su Aggiungi partecipante > Invita al gruppo tramite link.

Altre novità introdotte in Whatsapp di recente (13 settembre 2016) includono la possibilità di usare lo schermo come flash frontale per la fotocamera WhatsApp, cosi' da poter scattare selfie migliori anche in presenza di poca luce nell'ambiente circostante. Whatsapp ha inoltre aggiunto una funzione di zoom per la registrazione dei video - è sufficiente scorrere il dito verso l'alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire l'immagine sullo schermo durante una registrazione. Inoltre, per passare rapidamente tra la telecamera anteriore e quella posteriore, è sufficiente toccare due volte lo schermo.

Le nuove funzioni della fotocamera sono state rilasciate prima solo sui telefoni Android a partire dal 4 ottobre, ma Whatsapp le ha portate anche sugli iPhone con un aggiornamento disponibile dal 19 ottobre.

 
WhatsApp - scrivere e disegnare su foto e video
WhatsApp - scrivere e disegnare su foto e video
 

CHANGELOG WHATSAPP PER ANDROID DEL 4 OTTOBRE 2016
• Puoi disegnare, aggiungere testo e emoji a foto e video catturati con WhatsApp. Cambia lo spessore del pennello e lo stile dei caratteri trascinando verso sinistra la barra dei colori
• Nei gruppi puoi menzionare persone specifiche digitando @
• Gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link. Nelle info gruppo, tocca Aggiungi partecipante > Invita al gruppo tramite link
• Nuove emoji, e le emoji inviate singolarmente appariranno più grandi.

CHANGELOG WHATSAPP 2.16.12 PER IOS DEL 19 OTTOBRE 2016
• Puoi ora disegnare, aggiungere testo e emoji a foto e video. Puoi scegliere lo spessore del pennello e lo stile dei caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. Puoi anche scegliere dei pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore.
• Gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Vai nelle info gruppo, e tocca Link di invito al gruppo. .

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp, testi e disegni su Foto e Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?