Facebook Events app per gestire eventi per Android e iOS

Facebook Events app per gestire eventi per Android e iOS

Facebook semplifica la ricerca e gestione degli eventi lanciando una nuova app standalone chiamata semplicemente Events. Disponibile per iOS e Android.

 

Scritto da , il 14/12/16

Seguici su

 
 

L'applicazione Events sviluppata da Facebook e lanciata un mese fa in esclusiva per dispositivi iOS di Apple è arrivata anche sui dispositivi Android. 

Per chi non la conosce, Facebook Events è una app standalone per gestire gli eventi.

Ogni giorno, più di 100 milioni di persone utilizzano gli eventi di Facebook per scoprire cose che possono fare con i loro amici - partecipare a feste o fiere di quartiere o incontrarsi in locali. Con centinaia di milioni di eventi condivisi su Facebook ogni anno, Facebook per evitare che gli utenti possano perdersi degli eventi che potrebbero interessargli ha deciso di lanciare una nuova app progettata per "i cercatori di eventi che sono appassionati di tenere il passo con gli eventi vicini e trovare cose da fare con i loro amici".

Facebook Events - come viene chiamata la nuova app - è quindi per coloro che sono sempre alla ricerca alla ricerca di eventi a cui partecipare nel questo week-end o semplicemente sono curiosi di scoprire che cosa sta succedendo in zona.

 
Facebook Events
Facebook Events
 

Ecco come funziona l'app Events di Facebook: aprendo l'app, proprio come nelle versioni mobile e desktop di Facebook, si accede rapidamente all'elenco degli eventi che interessano ai propri amici, eventi che sono stati recentemente annunciati dalle Pagine che si seguono (ad esempio la Pagina del centro commerciale dietro casa) e si vedono aggiornamenti dagli eventi a cui si ha partecipato in passato. E' quindi possibile sfogliare i prossimi eventi in programma nella propria città, dire se si ha intenzione di andare oppure no o 'forse'.

Chi è alla ricerca di qualcosa da fare nel fine settimana o anche la sera stessa, può facilmente sfogliare gli eventi in base al tempo, al luogo, agli interessi personali, tramite la ricerca e una mappa interattiva. E' infatti esplorare il luogo in cui sono in programma gli eventi o i luoghi dove si vorrebbe andare utilizzando la mappa interattiva, e inoltre si possono ricercare gli eventi in una precisa località se si ha in programma di andarci per un viaggio.

Leggi anche:
 
Facebook Events
Facebook Events
 

E' possibile tenere traccia di tutti i prossimi eventi a cui si è deciso di partecipare nel calendario presente all'interno dell'app, che consente di vedere facilmente in quali giorni si ha gia' fissato un evento e quando si è liberi. È anche possibile scegliere i calendari che si desidera aggiungere dal telefono e visualizzare cosi' gli appunti al fianco degli eventi di Facebook, risultando quindi piu' facile fare dei piani.

Tutto quello che viene fatto all'interno dell'app Eventi viene sincronizzato col proprio account di Facebook, quindi nella versione desktop o mobile del social network gli eventi saranno visibili. In questo modo, gli amici possono vedere quello che vi interessa e quali eventi avete condiviso con loro, anche se non hanno l'applicazione.

Non c'è possibilità di acquistare i biglietti in app appena ancora.

Facebook Events dopo essere stata disponibile solo negli Stati Uniti per dispositivi Apple iOS è ora disponibile anche per device Android.

Leggi anche:
 
Facebook Events su Android
Facebook Events su Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Events app per gestire eventi per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?