Google Foto: nuovi set di filtri, controlli avanzati di editing, rotazione e animazioni automatiche

Google Foto: nuovi set di filtri, controlli avanzati di editing, rotazione e animazioni automatiche

Google Foto introduce nuovi filtri intelligenti e dinamici, controlli di editing avanzati e modelli di filmati automatici. Oltre a questi, si ricordano tre modi per rivivere e condividere i momenti importanti, e un modo rapido per risolvere il problema delle foto salvate nella rotazione sbagliata.

 

Scritto da , il 13/04/17

Seguici su

 
 

Google Foto, popolare app di archiviazione e modifica di foto, è stata aggiornata l'11 aprile per introdurre novità che comprendono nuovi filtri intelligenti e dinamici, nuovi controlli di editing avanzati e nuovi modelli di filmati automatici.

Google Foto presenta ora un set nuovo di filtri intelligenti e dinamici per migliorare le foto con un solo tocco.

Un altro miglioramento per l'applicazione è l'aggiunta di controlli di editing avanzati per regolare illuminazione, colore e altri aspetti di una foto, compreso un innovativo cursore Blu scuro che intensifica cielo e acqua.

Infine, Google Foto è in grado ora di combinare foto in nuovi tipi di filmati quali i primi mesi del tuo bambino, le festività nel tempo, i momenti salienti dell'anno e tanti altri, tutto facilmente modificabile.

La nuova versione di Google Foto con le novità di cui sopra è disponibile nel Play Store dal 11 Aprile.

Google Foto ruota immagini e crea animazioni in automatico

Con l'aggiornamento del 12 ottobre 2016, Google Foto, sia per iOS che per Android, ha introdotto quattro nuove funzioni - tre nuovi modi per rivivere e condividere i momenti importanti, e un modo rapido per risolvere il fastidioso problema delle foto salvate nella collezione nella rotazione sbagliata.

In primo luogo, Google Foto ora aiuta a riscoprire vecchi ricordi delle persone che vengono trovate nelle foto di recente aggiunte. Mentre nel tempo la libreria fotografica personale continua a crescere, Google ha spiegato di aver pensato a funzioni come questa per rendere più facile riscoprire vecchie foto del passato e riportare alla mente dei bei ricordi.

 
Google Foto - riscopri i tuoi ricordi
Google Foto - riscopri i tuoi ricordi
 
Leggi anche:

In secondo luogo, Google ha reso più facile guardare gli scatti piu' rilevanti caricati di recente, ora raccolti in un'unica schermata. Se si catturano un sacco di foto del proprio figlio, per esempio, si potrebbe avere una scheda che mostra le migliori foto del figlio scattate nel mese precedente.

 
Google Foto - raccolta foto stesso soggetto
Google Foto - raccolta foto stesso soggetto
 
Leggi anche:

Terza novità, Google ha sempre creato animazioni partendo dalle foto, ma ora la funzione viene estesa anche ai video. Il software di Google va alla ricerca nei video di sequenze particolari - come un salto in piscina o anche solo un sorriso memorabile - per creare brevi animazioni facili da condividere perchè salvate in clip animate in formato GIF.

animation-video_2x1.gif

Infine, quando Google Foto trova immagini 'storte' nella collezione - vale a dire quelle foto scattate col telefono in verticale per inquadrare un soggetto orizzontalmente che per vederle correttamente poi è sempre difficile perchè bisogna ruotare il telefono ma l'accelerometro impedisce di vederle bene perchè a sua volta ruota la schermata - inviterà l'utente a ruotarle in automatico.

SR-2_2xa.gif

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Foto: nuovi set di filtri, controlli avanzati di editing, rotazione e animazioni automatiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?