Snapchat introduce World Lenses e Rewind

Snapchat introduce World Lenses e Rewind

 

Scritto da , il 09/11/16

Seguici su

 
 

Tra i social è un continuo susseguirsi di funzioni copiate da altri, con Facebook che sta copiando tantissimo da Snapchat, con quest'ultima app che pero' continua ad introdurre novità originali come l'aggiunta di World Lenses. Allo stesso tempo Snapchat ha introdotto per le sue Story 'Rewind', una funzione tratta da Instagram Storie.

L'aggiornamento delle app Snapchat per iOS e Android disponibile dal 8 novembre 2016 introduce 'Lenti dal mondo' che è un filtro di realtà aumentata che altro non fa che sovrappone oggetti digitali sull'ambiente reale catturato con la fotocamera.

World Lenses aggiunge effetti non solo sulla faccia in caso di videoselfie, ma in tutto l'ambiente circostante - se si sta inquadrando il cielo è possibile ad esempio inserire delle nuvole digitali che si animano e fanno uscire dalla 'bocca' un arcobaleno di colori, come potete vedere nel video esempio qui sotto.

Snapchat World Lenses


Per attivare le Lenti dal mondo in Snapchat è necessario toccare e tenere premuto sullo schermo mentre si è in video per scegliere quali lenti utilizzare.

Il filtro World Lenses va ad affiancarsi al filtro Selfie Lenses, con la differenza intuibile che nel primo caso serve per cambiare tutto l'ambiente catturato con la fotocamera, mentre nel secondo solo il volto di chi viene inquadrato.

World Lenses per Snapchat "aiuterà gli snapchatters a decorare il mondo che li circonda in maniera ancora più divertente e creativa", ha commentato la società a Techcrunch.

Il filtro World Lenses è disponibile in Snapchat versione 9.43.0.0 per Android e iOS.

Oltre a World Lenses, Snapchat ha introdotto anche 'Rewind', una funzione tratta da Instagram Story che consente di riavvolgere i propri snap. E' possibile toccare sul lato sinistro dello schermo per riavvolgere uno snap, e scorrere a sinistra per tornare al punto di partenza della storia che si sta guardando. Se si vede qualcosa di interessante in una Storia, ora è possibile tornare indietro e condividerla con gli amici.

Changelog Snapchat 9.43.0.0 per Android e iOS:

Storie e Discover:
- Tieni premuto su uno Snap per inviarlo a un amico!
- Tocca il lato sinistro della schermata per tornare indietro.

Lenti:
- Utilizza la fotocamera frontale e tocca per provare le Lenti dal mondo :)
- Tocca sulla tua faccia mentre sei in video chat per utilizzare le Lenti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat introduce World Lenses e Rewind


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?