WhatsApp attiva lo streaming dei video

WhatsApp attiva lo streaming dei video

Basta aspettare il download dei video in WhatsApp, ora si vedono in streaming.

 

Scritto da , il 24/11/16

Seguici su

 
 

Le app di WhatsApp si aggiornano per introdurre un'opzione che serve a migliorare l'esperienza di guardare i video sulla piattaforma di messaggistica all'interno delle conversazioni.

Prima di questo update, i video condivisi in WhatsApp prima di poter essere visti dal destinatario dovevano essere scaricati sul dispositivo (si deve completare il download del file) mentre l'aggiornamento rende possibile guardare il video in streaming, con la visione che parte pochi istanti dopo aver premuto play, senza dover attendere lo scaricamento completo (come YouTube e molti altri servizi di streaming).

Il funzionamento è semplice: nel momento in cui si preme 'play' il video parte, mentre in background viene scaricato. Se la connessione è veloce non ci sarà alcun blocco, mentre se la riproduzione del video è piu' veloce del download allora potrebbero esserci dei blocchi durante la visione, in attesa del 'buffering'. In linea di massima le clip condivise via Whatsapp sono compresse e quindi non sono molto pesanti, pertanto non ci dovrebbero essere problemi di visione.

La funzionalità di video streaming in Whatsapp è attualmente disponibile solo all'interno della versione per Android, ma l'update è previsto prossimamente anche per Apple iOS e Windows (questione di giorni in teoria).

Whatsapp introduce questa novità voluta da molti utenti, che si sono per diverso tempo lamentati di una pessima esperienza di condivisione di video.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp attiva lo streaming dei video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?