Netflix VR nel Play Store per Daydream View

Netflix VR nel Play Store per Daydream View

disponibile l'app Netflix VR per dispositivi Android per vedere serie TV e film nell'ambiente virtuale di un accogliente salotto con maxischermo.

 

Scritto da , il 12/12/16

Seguici su

 
 

Netflix ha reso disponibile una nuova esperienza di visione dei contenuti che offre in catalogo grazie alla tecnologia della realta' virtuale. Dal 9 dicembre, è infatti disponibile l'app Netflix VR all'interno del Play Store per i dispositivi Android per vedere serie TV e film, tra cui serie, film e documentari originali Netflix pluripremiati, come mai visti prima di ora.

Simile a YouTube VR, la nuova applicazione Netflix VR è utile per vedere qualsiasi video presente nel catalogo del servizio di video streaming in un'esperienza virtuale e reinventa Netflix come un mondo in 3D che si puo' esplorare dall'interno.

Nel concreto, l'app Netflix VR permette agli utenti di entrare in un ambiente virtuale che sembra essere quello di una baita in montagna, di sedersi in un apparente comodo divano con un maxischermo di fronte e di iniziare a vedere i video disponibili in Netflix.

Una domanda sorge a questo punto spontanea: ma dove sta la bellezza di sedersi di fronte ad uno schermo virtuale per vedere contenuti magari anche in scarsa qualità quando potrebbero essere meglio visti sul televisore di casa, magari in 4k e HDR con audio dolby 5.1?

 
Netflix VR
Netflix VR
 

Netflix VR è una applicazione rivolta agli utenti Android che possiedono il visore Daydream VR. Questo è l'unico visore VR al lancio dell'app compatibile con essa, e non si sa se in futuro il supporto verrà esteso anche per altri visori come il Samsung Gear VR.

In italiano la app non ha ancora ricevuto delle recensioni, mentre leggendo la pagina dell'app in inglese scopriamo che gli utenti lamentano di problemi di surriscaldamento del telefono dopo alcuni minuti di utilizzo e delle poche opzioni a loro disposizione per personalizzare la visione dei contenuti, tra cui lo schermo virtuale che non si puo' ingrandire o rimpicciolire. "Basterebbe copiare le funzionalità integrate in YouTube VR e sarebbe perfetta" scrive un utente, lo stesso secondo cui "il surriscaldamento è un problema che deve essere affrontato".

 
Netflix VR
Netflix VR
 

Considerato che Netflix VR è utilizzabile solo con il visore Daydream View e che quest'ultimo è disponibile solo per i telefoni Pixel di Google e che a loro volta questi sono in vendita solo negli Stati Uniti e un paio di altri paesi tra i quali non l'italia, l'app qui da noi anche se disponibile nel Play Store non è utilizzabile. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix VR nel Play Store per Daydream View


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?