Cortana su Android accessibile dalla schermata di blocco senza sblocco

Cortana su Android accessibile dalla schermata di blocco senza sblocco

Cortana su Android diventa accessibile dalla schermata di blocco.

 

Scritto da , il 28/03/17

Seguici su

 
 

Dal momento in cui Microsoft ha rilasciato Cortana per Android e iOS un anno fa negli Stati Uniti e più di recente nel Regno Unito, gli utenti hanno condiviso con la società i propri feedback per dare consigli su come l'app potrebbe essere migliorata. Microsoft continua dunque ad aggiornare la sua applicazione Cortana in particolare per Android in modo da rendere disponibili agli utenti che hanno un dispositivo alimentato dalla piattaforma mobile di Google quante piu' funzionalità possibile del suo assistente digitale. Microsoft ha introdotto la possibilità di richiamare Cortana dalla schermata di blocco per un accesso diretto dalla versione 2.50 di Cortana per Android, disponibile dal 3 marzo, dopo un periodo di test nella versione beta. Dal 26 marzo, si può ora interagire con Cortana direttamente dalla schermata iniziale senza bisogno di dover sbloccare il telefono. In questo modo diventa piu' facile ottenere rapidamente risposte alle domande, impostare un promemoria e fare altro, senza dover sbloccare il dispositivo.

Microsoft ha inoltre fatto degli aggiornamenti per mostrare piu' informazioni da Cortana sulla Home su Android, ad esempio promemoria sugli aggiornamenti, tempi di percorrenza per arrivare ad una destinazione, ed è possibile aggiungere in modo rapido promemoria e nuovi elementi nel calendario per la giornata.

Microsoft ha inoltre annunciato che la nuova versione di Cortana per Android estende le funzionalità dal dispositivo mobile su Windows 10 e viceversa. Ad esempio, diventa possibile impostare un promemoria sul PC e vederlo sul cellulare in automatico, oppure se si è in riunione e non si puo' rispondere al telefono con l'applicazione Cortana è possibile ottenere un avviso di chiamata persa sul PC Windows 10 e lasciare che Cortana invii un testo automatico facendo sapere a chi stava provando a contattarci di chiamare in un secondo momento.

Prima di questo aggiornamento che abilita Cortana anche senza lo sblocco del telefono, bisognava richiamare Cortana tramite una piccola icona rotonda presente nella parte inferiore della schermata di blocco sul telefono, in modo simile all'icona per l'accesso rapido alla fotocamera che si trova su molti dispositivi. Cliccando l'icona di Cortana e sbloccando poi il telefono si accedeva direttamente all'app, bypassando la schermata Home. Interessante il fatto che la funzione non andava a sostituire completamente la schermata di blocco base del dispositivo, ma si andava ad aggiungere solo una nuova icona.

"All'inizio di questo mese, abbiamo anche rinnovato il design rinnovato della app per iOS negli Stati Uniti e introdotto l'applicazione nel Regno Unito" spiega Microsoft nel suo blog. "Un look più semplice per le applicazioni rende più veloce e più facile che mai fare le cose con azioni rapide, ponendo le cose più frequenti che si fanno in primo piano, in modo che impostare un promemoria o visualizzare dei promemoria sia a portata di tocco quando non si desidera utilizzare la voce".

Chi non voleva attendere l'aggiunta della funzione nella versione stabile dell'app ha potuto provarla in anteprima scaricando la versione beta di Cortana. Per fare questo - cosi' da provare altre funzionalità in arrivo - bisogna prima scaricare la versione stabile dell'app dal Play Store, poi bisogna entrare nella pagina dell'app e dirigersi a fondo pagina e accettare di iscriversi al programma di test della versione non ancora rilasciata dell'app Cortana. In qualità di tester, si riceverà un aggiornamento che include una versione di test dell'app Cortana (ricorda che le versioni di test potrebbero essere instabili o presentare alcuni bug).

Leggi anche: Come impostare Cortana su Android
 
Cortana su Android presto accessibile dalla schermata di blocco
Cortana su Android presto accessibile dalla schermata di blocco
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Cortana su Android accessibile dalla schermata di blocco senza sblocco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?