Calendario Google su Apple iPad ora disponibile

Calendario Google su Apple iPad ora disponibile

L'applicazione Google Calendar fa ufficialmente il suo debutto sui tablet iPad di Apple.

 

Scritto da , il 30/03/17

Seguici su

 
 

L'applicazione Google Calendar fa ufficialmente il suo debutto sui tablet iPad di Apple.

Fino al 29 marzo, l'app Calendario di Google non era ottimizzata per i tablet di Apple, ma con l'aggiornamento v2.0 in distribuzione dal 29 marzo l'app diventa piu' accessibile sui dispositivi di Apple con lo schermo piu' grande dei 5.5 pollici dell'iPhone 7 Plus.

Il changelog ufficiale della versione 2.0 dell'app Google Calendario per iOS segna come unica novità proprio "Ottimizzato per iPad".

"Sia che si tratti di passare da una riunione all'altra o incontrare un cliente, Calendario lavora per voi... sempre e ovunque" scrive Google nl suo blog. "Ecco perché oggi, stiamo portando Google Calendar sull'iPad".

Con la nuova applicazione Calendario per iPad, si ottengono tutte le funzioni dell'app Calendario di Google che gia' si potrebbero conoscere perchè magari si utilizza il servizio sul PC o sullo smartphone, il tutto con una interfaccia ottimizzata per l'iPad di Apple.

E' inoltre possibile utilizzare le funzioni intelligenti offerte dal servizio. Con la pianificazione intelligente, ad esempio, Calendario suggerisce orari in cui fissare appuntamento o riunioni di lavoro in base agli altri impegni gia' fissati. E' possibile anche impostare obiettivi e raggiungerli: aggiungendo un obiettivo, Calendario in modo intelligente programma quando fissare l'attività in base al tempo libero che si ha, con un obiettivo che potrebbe essere andare un'ora per tre volte a settimana in palestra. Inoltre, è possibile accedere al proprio calendario facilmente dalla schermata iniziale iPad con la ricerca Spotlight.

Prossimamente, ci saranno degli aggiornamenti per introdurre novità come il widget Today View (Vista di Oggi) per visualizzare facilmente i prossimi eventi nel centro di notifica e sulla schermata di blocco.

E' possibile scaricare gratuitamente l'applicazione Calendario di Google su iPad. E' la stessa app per iPhone ma aggiornata, non un'altra. 

Va sottolineato che Google Calendar era gia' disponibile per gli utenti di iPad negli scorsi anni, solo che la grafica non era ottimizzata - si tratta di sempre la stessa applicazione che era installabile sia su iPhone che iPad, ora ottimizzata per gli schermi piu' grandi dei tablet. Avere ottimizzato l'app per i tablet di Apple è una mossa da parte di Google per espandere la disponibilità dei suoi servizi di produttività G Suite al maggior numero di persone possibile.

 
Calendario Google su Apple iPad ottimizzato per tablet
Calendario Google su Apple iPad ottimizzato per tablet
 
 
Calendario Google su Apple iPad ottimizzato per tablet
Calendario Google su Apple iPad ottimizzato per tablet
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Calendario Google su Apple iPad ora disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?