Google Allo permette di creare sondaggi

Google Allo permette di creare sondaggi

In Allo disponibile il bot 'yesno' che permette di aprire un sondaggio, a cui tutti i contatti presenti nella chat possono prendere parte. Le uniche risposte disponibili sono SI e NO.

 

Scritto da , il 04/04/17

Seguici su

 
 

Google ha introdotto in Allo, la propria app di messaggistica istantanea, la possibilità di per gli utenti di creare sondaggi. La segnalazione arriva dai ragazzi di Android Police.

Per creare un sondaggio in Allo è sufficiente digitare "@yesno" all'interno di una chat, seguito da una domanda. Viene quindi richiamato il bot che permette di aprire un sondaggio, a cui tutti i contatti presenti nella chat possono prendere parte.

Anche se le risposte sono limitate a si e no, il bot puo' comunque tornare utile per avere risposte dirette a domande tipo 'ci si trova nella solita pizzeria questa sera?' o 'ci si trova a casa di Luca stasera alle 8?' per avere da tutti i partecipanti della conversazione un 'SI' oppure un 'NO', con tanto di foto profilo che viene mostrata accanto alle due risposte per sapere chi ha risposto cosa.

Al momento del lancio di questa funzione, il bot può solo fare sondaggi con risposte 'Sì' e 'No', dunque non è possibile aggiungere altre risposte personalizzate. Anche Twitter quando ha introdotto il supporto per i sondaggi permetteva una personalizzazione molto limitata, dunque non è da escludere che in Allo prossimamente un nuovo bot permetterà di creare sondaggi piu' avanzati.

Il contatto che ha creato il sondaggio è libero di chiuderlo quando preferisce premendo il pulsante con l'icona del segno di spunta.

La funzione che permette di creare sondaggi in Allo è gia' disponibile per gli utenti, sia su iOS che Android, non servendo un aggiornamento dell'app poichè si tratta di una novità che Google introduce lato server.

Annunciata a Google I/O 2016 e rilasciata pochi mesi dopo, Allo è un'app con la quale Google prova a contrastare la leadership di Whatsapp e Messenger di Facebook nel mercato delle app di messaggistica istantanea.

In un recente aggiornamento, Allo ha introdotto il bot 'Lucky' che si richiama digitando "@lucky" all'interno di una conversazione. Il comando '@lucky' seguito da una frase di ricerca permette a Lucky di cercare e proporre all'utente GIF da condividere. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Allo permette di creare sondaggi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?