Google Areo, app per richiedere consegna di cibo e servizi domestici in India

Google Areo, app per richiedere consegna di cibo e servizi domestici in India

 

Scritto da , il 14/04/17

Seguici su

 
 

Google ha lanciato in India la nuova applicazione per Android chiamata Areo, che permette di ordinare cibo, oltre che richiedere servizi personali provenienti da fornitori locali.

Al lancio disponibile nelle città di Bangalore e Mumbai, Areo raccoglie in un'unica applicazione i servizi di consegna di prodotti alimentari, manutenzione della casa, riparazioni domestiche, la formazione fisica, fisioterapia e altri servizi da fornitori locali. Ogni professionista che offre una propria prestazione ha una scheda con le recensioni dei propri clienti, cosi' quando si deve scegliere chi contattare è possibile prendere in considerazione la soddisfazione degli altri clienti. I pagamenti avvengono tramite l'app.

Google ha realizzato Areo con l'aiuto dei partner locali UrbanClap per i servizi domestici e Freshmenu, Box8 e Faasos per la consegna di prodotti alimentari. Ciascuna di queste aziende ha proprie applicazioni per dispositivi mobili per rendere accessibili ai consumatori i propri servizi, quindi Areo di Google serve come aggregatore di tutti i servizi partner in un'unica app.

Non ci sono informazioni se l'applicazione verrà resa disponibile in altri paesi oltre l'India. Probabilmente Google ha scelto di lanciare Areo prima in questo paese al fine di rendere piu' accessibili i servizi disponibile online agli indiani, che hanno solo di recente iniziato ad abbracciare cio' che il mondo del web è in grado di offrire, essendo l'India uno dei mercato in piu' rapido sviluppo.

Di recente Google ha lanciato diversi prodotti e servizi in India, tra cui YouTube Go per gli consentire di scaricare in locale sul dispositivo il video in modo da consumare dati una sola volta nel caso di visione per piu' volte. Google ha anche reso disponibile nel Paese il servizio in abbonamento Play Music Unlimited per l'ascolto di brani musicali in streaming e offline, oltre al servizio di localizzazione dei bagni pubblici in Google Maps.

L'applicazione Areo è ancora acerba, come ha sottolineato IBTimes nella sua recensione, notando che le sezioni dei servizi sono ancora poche, e pochi sono i fornitori disponibili. Il sito ha tuttavia riportato che Areo è abbastanza semplice da usare, ma solo se sempre più venditori si uniranno alla piattaforma l'app avrà buone possibilità di diventare popolare.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Areo, app per richiedere consegna di cibo e servizi domestici in India


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?