Facebook Messenger: aggiornamento grafico con nuova scheda Scopri semplifica la navigazione

Facebook Messenger: aggiornamento grafico con nuova scheda Scopri semplifica la navigazione

La schermata iniziale aggiornata di Messenger ha ancora tutte le tue caratteristiche principali preferite dagli utenti ma viene organizzata in modo da rendere Messenger il centro delle connessioni con tutte le persone e le imprese di interesse.

 

Scritto da , il 20/05/17

Seguici su

 
 

Facebook il 17 maggio 2017 ha aggiornato l'applicazione Messenger per introdurre la cronologia delle chiamate e le chiamate perse, ora disponibili tutto in un unico posto, ma altre novità sono in arrivo.

"Il mese scorso abbiamo ridisegnato un compositore per semplificare l'accesso alle varie funzionalità all'interno delle tue conversazioni" ha scritto il VP David Marcus di Facebook nella sua pagina Facebook. "Oggi, compiamo un passo ulteriore rilasciando un aggiornamento a livello grafico che semplifica la navigazione attraverso Messenger", aggiungendo che "La nuova schermata iniziale ha ancora tutte le tue caratteristiche preferite, ma ora è organizzata in modo da rendere Messenger il tuo hub per connetterti con tutte le persone e le imprese di cui ti importa".

Come cambia la grafica? Una volta aggiornata l'app Messenger alla nuova versione, nella parte superiore del pannello della schermata principale si vedrà una scheda denominata 'Messaggi' dove verranno elencate tutte le conversazioni. Nella seconda scheda chiamata 'Attiva' sarà possibile vedere se qualcuno è online o quando è stato l'ultima volta online su Messenger, mentre nella terza scheda chiamata 'Gruppi' verranno raccolte le chat di gruppo.

"Ora, lungo la parte superiore dell'app vedrai le schede che ti aiutano a navigare attraverso i tuoi messaggi, che mostrano chi è attivo e quindi puoi sapere chi puoi raggiungere rapidamente, e un posto per trovare le tue conversazioni di gruppo preferite" ha scritto Marcus nel post.

Nella parte inferiore dell'applicazione si vedranno le icone per accedere alla schermata principale e alle chiamate, posizionate a sinistra dall'otturatore della fotocamera, alla cui destra si troveranno invece le icone per accedere alla Ricerca e ai Giochi.

"La barra in basso mostra le schede per accedere alla tua schermata iniziale, telefonare, scattare foto con la telecamera, cercare le persone e i giochi, e ospiterà anche il nostro nuovo tab 'Scopri' quando sarà disponibile. Abbiamo anche aggiunto un semplice indizio visivo - un puntino rosso - per aiutarti a recuperare se ti sei perso qualcosa.".

Secondo il VP David Marcus di Facebook, quindi, non appena disponibile per l'utente, apparirà una nuova scheda Discover/Scopri in basso alla schermata. Per la segnalazione di messaggi non letti, Facebook va a rendere disponibile anche un'icona - un puntino rosso - per avvisare se c'è qualcosa che si è perso.

"Questi cambiamenti sono progettati per rendere Messenger più semplice per te, per aiutarti a raggiungere i tuoi contatti in fretta, riprendere le tue conversazioni dove hai lasciato, iniziare una nuova chat, e rimanere aggiornato" ha spiegato Marcus. "Queste novità arriveranno in tutto il mondo su iOS e Android, questa settimana. Come sempre, speriamo vi piacciano gli ultimi aggiornamenti e non vedo l'ora di sentire i vostri commenti. "

La nuova versione di Messenger che introduce la cronologia delle chiamate e le chiamate perse tutte in un unico posto è in distribuzione per tutti gli utenti Android e iOS dal 17 maggio 2017. Come sempre, l'aggiornamento potrebbe arrivare prima su alcuni dispositivi e paesi rispetto che su altri - questione comunque di pochi giorni e tutti gli utenti di Messenger riceveranno le novità di cui sopra.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger: aggiornamento grafico con nuova scheda Scopri semplifica la navigazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?