Facebook, Live Chat con Amici e Live con Ospite

Facebook, Live Chat con Amici e Live con Ospite

 

Scritto da , il 24/05/17

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato due nuove funzionalità per Facebook Live (la piattaforma che consente di trasmettere in diretta) volte a fornire agli utenti più modi per entrare in contatto con gli amici. Si tratta di: Live Chat With Friends (Live Chat Con Gli Amici) e Live With (Live Con). Queste due nuove funzioni dovrebbero rendere più facile per gli utenti Facebook Live condividere esperienze e connettersi in tempo reale con i loro amici.

"Sappiamo che Facebook Live è migliore con gli amici" hanno scritto Erin Connolly e Fred Beteille, Product Manager per Facebook, in un blogpost aziendale. "Stiamo lavorando su modi per rendere Live più divertente, sociale e interattivo, come con i nuovi effetti interattivi che abbiamo annunciato il mese scorso. Oggi siamo entusiasti di annunciare due nuove funzionalità che rendono più facile condividere le esperienze e connettersi in tempo reale con gli amici su Live."

Live Chat With Friends (Live Chat Con Gli Amici)

Tra le cose piu' apprezzate di Live è che si puo' discutere cosa sta succedendo nella trasmissione in tempo reale. Infatti, Facebook ha riferito che le persone commentano sui video di Facebook Live dieci volte di piu' rispetto che sui video tradizionali. Quando si tratta di trasmissioni pubbliche di un certo spessore - ad esempio un evento straordinario, un Q&A con attori per la promozione di un film - partecipare alla trasmissione e leggere i commenti condivisi è parte integrativa dell'esperienza. Partendo da qui, Facebook ha scoperto che a volte gli utenti vorrebbero avere un'opzione per interagire solo con i propri amici durante una trasmissione pubblica in diretta, ed è proprio a questo scopo che serve Live Chat With Friends. 

Live Chat With Friends consente di invitare gli amici ad una chat privata durante una trasmissione in diretta pubblica. E' possibile invitare amici che stanno già guardando lo stesso Live oppure altri amici a cui potrebbe interessare. Anche se si partecipa ad una chat privata in una trasmissione pubblica resta possibile tornare alla conversazione pubblica in qualsiasi momento.

Secondo Facebook, con Live Chat With Friends diventa possibile partecipare a grandi momenti con una comunità più ampia, ma è anche possibile partecipare a conversazioni personali con le persone più vicine, direttamente nell'esperienza Live.

Facebook sta testando la funzionalità Live Chat With Friends sui dispositivi mobili in diversi paesi e prevede di renderla disponibile in maniera più ampia più tardi questa estate.

Live With (Live Con)

Nel 2016, Faceboook ha iniziato a prendere in considerazione la possibilità per le figure pubbliche di iniziare a trasmettere in diretta con un ospite. Ora è disponibile per tutti i profili e le pagine su iOS la funzione Live With che consente di invitare un amico o uno spettatore nel proprio video in diretta in modo da condividere un Live anche se non ci si trova fisicamente nello stesso posto. Gli spettatori vedranno i due utenti in uno schermo diviso in due oppure in modalità picture-in-picture con l'ospite visibile in un piccolo riquadro sullo schermo.

Per invitare un amico ad unirsi al proprio video dal vivo bisogna selezionare un ospite dalla sezione Live Viewers oppure toccare un commento per invitare l'utente che lo ha scritto. Lo spettatore che riceve l'invito può scegliere se entrare o meno nella trasmissione. E' possibile avere in diretta un ospite in modalità ritratto (per un'esperienza picture-in-picture) o in modalità panoramica (per un'esperienza side-by-side).

"Siamo entusiasti di vedere come le persone usano queste funzionalità di Facebook Live per riunirsi intorno a momenti grandi e piccoli" hanno commentato Erin Connolly e Fred Beteille.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, Live Chat con Amici e Live con Ospite


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?