YouTube Mobile cambia veste: schede di navigazione in basso e nuova scheda Raccolta

YouTube Mobile cambia veste: schede di navigazione in basso e nuova scheda Raccolta

 

Scritto da , il 31/05/17

Seguici su

 
 

Google continua il suo piano di aggiornamento di YouTube e, dopo aver anticipato la nuova versione per desktop, ha introdotto il 30 maggio una rinnovata applicazione per dispositivi Android e iOS. Il principale cambiamento è lo spostamento della barra di navigazione principale nella parte inferiore dello schermo per essere piu' facilmente accessibile.

"Stiamo introducendo un look migliore che fornisce un layout coerente e consente una navigazione più facile all'interno dell'app" spiegano sgli sviluppatori. "Questi cambiamenti sono in gran parte il risultato di feedback di tutti voi - grazie per aver continuato a farci sapere come possiamo migliorare"

Tra le novità dell'app mobile di Youtube, le schede di navigazione sono piu' chiaramente etichettate ed è ora piu' facile raggiungerle con il pollice perchè la barra che le contiene è stata spostata dalla parte superiore a quella inferiore dello schermo. Le schede sono quattro: Home, Tendenza, Iscrizioni e Raccolta. Nella parte superiore si trovano invece l'icona per iniziare a registrare, l'icona della ricerca e l'icona per accedere/gestire il proprio account. Inoltre, grazie ad una barra di navigazione più piccola, ora si potranno vedere più video nella schermata.

Altro cambiamento riguarda la separazione di "Account" e "Raccolta" al fine di rendere più semplice trovare quello che si sta cercando. I video personali (ad esempio playlist, cronologia di visualizzazione, caricamenti) si trovano ora in "Raccolta", mentre l'account e le impostazioni sono accessibili dall'icona del profilo in alto a destra. La cronologia visualizzazioni, i caricamenti, gli acquisti e le playlist si troveranno nella nuova scheda Raccolta.

Le barre di navigazione superiore ed inferiore sono visibili in tutte le pagine (ad eccezione della pagina in cui si vede il video), in modo da poter navigare rapidamente accedere ad una delle principali schede o al proprio account. 

Ora, l'applicazione mobile di Youtube ricorda dove ogni scheda è stata chiusa - ad esempio, se si scorre verso il basso attraverso il feed Home e poi si entra nella scheda Sottoscrizioni e poi si torna nella Home, si ritorna al punto in cui era stata lasciata la scheda Home in precedenza, invece che ripartire dall'inizio.

La nuova grafica in Youtube per Android e iOS è in distribuzione per tutti a partire dal 30 maggio. Nel filmato qui sotto è possibile vedere un riepilogo di alcune delle novità di Youtube su Android: le schede aggiornate nella barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo e la separazione di "Account" e "Raccolta".

Youtube per Android - Novita' aggiornamento 30 maggio 2017


CHANGELOG YOUTUBE PER ANDROID - 30 MAGGIO 2017:

Nuovo design che semplifica l'uso di YouTube:
• Trova la cronologia visualizzazioni, i caricamenti, gli acquisti e le playlist nella nuova scheda Raccolta
• Raggiungi le schede più facilmente e passa da una all'altra da qualsiasi schermata
• Visualizza più video con una barra di navigazione più piccola
• Passa da un account all'altro, visualizza le notifiche e gestisci le impostazioni toccando il tuo avatar

CHANGELOG YOUTUBE PER IOS - 30 MAGGIO 2017:

Novità nella versione 12.20
• Abbiamo aggiunto una nuova scheda Attività, che ti permette di trovare e verificare facilmente tutte le notifiche

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube Mobile cambia veste: schede di navigazione in basso e nuova scheda Raccolta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?