ÔĽŅ
 

Apple Design Awards 2017, due App italiane premiate

Apple Design Awards 2017, due App italiane premiate

Giunti alla loro ventesima edizione, gli Apple Design Awards riconoscono l'eccellenza nel design, nell'innovazione e nella tecnologia in applicazioni e giochi per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Tra le 12 app premiate nel 2017 due sono italiane: Airmail 3 e Bear.

 

Scritto da , il 08/06/17

Seguici su

 
 

Apple ha assegnato gli Apple Design Awards 2017, i premi che celebrano "il talento, l'arte e la creatività degli sviluppatori che hanno fissato lo standard ideale per la progettazione di app" spiega Apple.

Giunti alla loro ventesima edizione, gli Apple Design Awards riconoscono l'eccellenza nel design, nell'innovazione e nella tecnologia in applicazioni e giochi per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Tra le dieci applicazioni premiate quest'anno ce ne sono da tutto il mondo - Austria, Canada, Italia, Germania, Israele, Singapore, Slovenia e Stati Uniti - e due sono italiane: Airmail 3 e Bear.

A seguire l'elenco delle app premiate con un Apple Design Award 2017 con le motivazioni di Apple per cui sono state scelte.

 
Airmail 3 (Italia)
Airmail 3 (Italia)
 

Airmail 3 (Italia) - si tratta di un client di posta elettronica completamente accessibile progettato appositamente per dispositivi alimentati da iOS, macOS e watchOS. L'app è ottimizzata offre personalizzazioni e una profonda integrazione con un'ampia gamma di applicazioni e servizi.

 
Bear (Italia)
Bear (Italia)
 

Bear (Italia) - Bear è uno strumento di scrittura flessibile ed elegante che sfrutta appieno le tecnologie essenziali per offrire un'esperienza costante veloce su iPhone, iPad o Mac.

 
Blackbox (US)
Blackbox (US)
 

Blackbox (US) - Blackbox è un puzzle game completamente accessibile. Propone un'interfaccia visiva tradizionale basata sul touch-input a cui si aggiunge un'interfaccia sonica che apre un nuovo gameplay a tutti.

 
Elk (Singapore)
Elk (Singapore)
 

Elk (Singapore) - Questa applicazione per Apple Watch, scritta in Swift, consente una rapida conversione tra le 150 e più valute di tutto il mondo. È semplice da usare e consente di convertire rapidamente le valute automaticamente in base alla posizione locale.

 
Enlight (Israele)
Enlight (Israele)
 

Enlight (Israele) - Esclusiva per iPhone e iPad, Enlight è un'applicazione per la modifica di foto con una serie di strumenti in grado di competere con gli strumenti desktop professionali. Utilizza il pieno potere della CPU e della GPU su iPhone per elevate prestazioni e bassa latenza.

 
Kitchen Stories (Germania)
Kitchen Stories (Germania)
 

Kitchen Stories (Germania) - Scritta quasi interamente in Swift, Kitchen Stories è un'applicazione che consente a chiunque di cucinare un pasto. Funziona su iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV.

 
Lake (Slovenia)
Lake (Slovenia)
 

Lake (Slovenia) - Questa applicazione, scritta con Swift, offre illustrazioni in alta qualità da artisti locali e rinomati che gli utenti possono divertirsi a colorare, come fosse un 'libro da colorare'. Lake è ottimizzata per Apple Pencil e sfrutta appieno le tecnologie di iOS e MacOS.

 
Mushroom 11 (US)
Mushroom 11 (US)
 

Mushroom 11 (US) - Questo platformer combina paesaggi intriganti, livelli colorati a mano e gameplay immersivi e dispone di supporto multi-gesture, ottimizzazioni 3D Touch e modalità left-handed. La descrizione del gioco: "Mentre la vita è difficile per trovare della stabilità in un mondo devastato, una nuova forma di vita emerge dalle macerie. Muoviti in qualsiasi forma esplorando questo paesaggio strano e stimolante. Le straordinarie apparenze sono completate dalla musica eterea da The Future Sound of London."

 
Old Manís Journey (Austria)
Old Manís Journey (Austria)
 

Old Man’s Journey (Austria) - E' un puzzle game ottimizzato per Metal. Un'avventura introspettiva sui momenti preziosi della vita, sui sogni infranti e sui piani diversi dal previsto. Il giocatore intraprende un viaggio per risolvere puzzle spensierati e rilassanti, interagendo con l'ambiente bizzarro e tranquillo, mentre risolve i puzzle con la modellazione del paesaggio che modifica le colline e crea una strada al vecchio.

 
Severed (Canada)
Severed (Canada)
 

Severed (Canada) - Severed è un gioco d'avventura orientato alla narrativa con stile originale e numerose ottimizzazioni solo per iOS, tra cui mappe 3D, peek and pop in-game e iCloud per la sincronizzazione del gameplay tra i dispositivi. Nei panni di Sasha, la guerriera con un braccio solo, il giocatore deve brandire una spada vivente e viaggiare in un mondo da incubo in cerca della sua famiglia.

 
Critters Splitter (Canada)
Critters Splitter (Canada)
 

Critters Splitter (Canada) - Questo gioco arcade puzzle è stato selezionato per il suo gameplay touch-centric, il panorama sonoro e l'estetica minimalista paper-craft. Il giocatore divide il mondo scorrendo con le dita e lo riorganizza per ricondurre le creature divisorie alla loro navicella spaziale. Esplora pianeti colorati, irti di pericoli, sfide, puzzle e meccanismi innovativi che faranno pensare in modi diversi. Il panorama sonoro a immersione totale di ciascun mondo, che si sperimenta meglio con le cuffie, definisce lo stile del viaggio.

 
Things 3 (Germania)
Things 3 (Germania)
 

Things 3 (Germania) - Things 3 è un task manager personale che è profondamente integrato con iOS, macOS e watchOS, tra cui Calendar e Promemoria, Split Views, 3D Touch, e supporto per Touch Bar su Mac. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Design Awards 2017, due App italiane premiate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?