Facebook introduce nei commenti le GIF che compiono 30 anni

Facebook introduce nei commenti le GIF che compiono 30 anni

 

Scritto da , il 15/06/17

Seguici su

 
 

Il 15 giugno 2017 è giorno del trentesimo compleanno delle GIF, ossia le immagini in movimento che hanno reso la comunicazione su internet più divertente e visuale. Per celebrare questi 30 anni delle GIF, Facebook ha deciso di rendere disponibili le immagini animate a tutti gli utenti del social network, liberi di poterle utilizzare anche come commento.

La decisione di rendere disponibili le GIF nei commenti è stata presa da Facebook anche sulla base della considerazione del fatto che le GIF sono diventate molto popolari su Messenger, l'app di messaggistica istantanea della società. Dall'introduzione su Messenger delle GIF nel 2015, infatti, nel corso dell’ultimo anno il numero delle immagini animate inviate è triplicato a quasi 13 miliardi, pari a circa 25.000 ogni minuto. Solo a Capodanno 2017 - ad oggi il giorno in cui Facebook ha registrato il numero maggiore di GIF scambiate in Messenger - sono state inviate 400 milioni di GIF.

Riguardo l'aggiunta delle GIF nei commenti di Facebook, la società ha commentato: "Sappiamo che le persone amano comunicare con le GIF su Messenger, e adesso rendiamo più facile utilizzarle anche su Facebook. Oggi introduciamo, per tutti gli utenti su Facebook a livello globale, la possibilità di aggiungere GIF ai commenti".

COME COMMENTARE SU FACEBOOK CON UNA GIF. Per commentare condividendo una GIF, nel box di inserimento del testo è sufficiente toccare il pulsante GIF, quindi digitare quello che si sta cercando e aggiungere la GIF che lo rappresenta meglio.

Per l'occasione dei trent'anni delle GIF, Facebook ha commissionato a GIPHY e GIPHY Studios la creazione di nuove ed esclusive GIF con alcune famose web star tra cui DNCE, Logan Paul, Amanda Cerny, DREEZY, Patrick Starr, Violet Benson, Wuz Good, Brandi Marie e Landon Moss. Per cercarle si può seguire l’hashtag #GIFparty quando si condivide una GIF su Facebook o Messenger, o sul sito GIPHY.com/Facebook.

CURIOSITA': Come si pronuncia correttamente la parola "GIF"...? C'è molto dibattito su come si pronuncia GIF - c'è chi dice semplicemente 'gift' ma anche chi dice 'ghif'... chi pronuncia il modo corretto? Facebook vuole trovare una risposta definitiva per capire, una volta per tutte, come si pronuncia la parola GIF: nei prossimi giorni, negli Stati Uniti sarà possibile rispondere ad sondaggio su Facebook sull'argomento, al cui termine conosceremo la risposta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook introduce nei commenti le GIF che compiono 30 anni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?