Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look

Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look

 

Scritto da , il 16/06/17

Seguici su

 
 

Twitter ha iniziato il 15 giugno 2017 la distribuzione della nuova versione 7.0 della sua app per dispositivi Apple iOS, quindi iPhone, iPad e Apple Watch che si presenta con un look aggiornato che semplifica l'interfaccia utente della piattaforma rendendo più facile vedere cosa c'è di nuovo nel mondo e di cosa parlano gli utenti nel momento in cui si accede.

Twitter 7.0 per iOS introduce un nuovo menu laterale di navigazione che permette l'accesso rapido al profilo, all'account, alle impostazioni e alla privacy, il tutto da un unico punto.

Una volta aggiornata l'app, i titoli in grassetto appaiono più evidenti ed il design dell'app è stato arrotondato in modo da permettere di identificare e puntare l'attenzione con più facilità sui contenuti che piu' contano.

Twitter 7.0 per iOS integra il browser web Safari, cosa che permette di aprire i link agli articoli e ai siti web direttamente all'interno dell'app senza doverci uscire. Secondo Twitter, questa integrazione di Safari permette all'utente di avere maggiore controllo sui contenuti e di accedere piu' semplicemente agli account da cui entra. E' anche supportata la modalità Lettura di Safari, il che significa che le pagine web potranno essere aperte solo visualizzandone il testo senza contenuti multimediali quali animazioni, foto, video e altri.

 
Twitter 7.0 per iOS
Twitter 7.0 per iOS
 

Twitter ha inoltre aggiornato le icone per renderle  piu' intuitive, cosi' da permettere una piu' facile navigazione ed interazione su Twitter.

Una volta aggiornata l'app Twitter su iOS alla versione 7.0 si vedranno i contatori di risposte, Retweet e Mi piace dei Tweet aggiornati istantaneamente per poter seguire piu' facilmente le conversazioni nel momento in cui si stanno svolgendo.

Infine, Twitter ha spostato le impostazioni per l'accessibilità, che adesso sono in una posizione più evidente e di piu' facile accesso. Inoltre sono disponibili nuove impostazioni, come l'aumento del contrasto tra colori e l'apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.

La nuova versione 7.0 di Twitter per iOS è disponibile dal 15 giugno 2017 da App Store.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?