Whatsapp Night Mode nella Fotocamera in-app

Whatsapp Night Mode nella Fotocamera in-app

Con l'aggiunta della modalita' notturna nella sua fotocamera in-app, Whatsapp spera di permettere agli utenti di migliorare gli scatti gli utenti fanno in ambienti poco luminosi.

 

Scritto da , il 19/08/17

Seguici su

 
 

WhatsApp, l'app di messaggistica di proprietà di Facebook dal 2014, ha introdotto una nuova funzionalità per i suoi 1,2 miliardi di utenti: la Night Mode.

Attenzione, perchè non si tratta della modalità notte che prevede una interfaccia dai toni di colore scuri con scritte chiare per una piu' facile lettura ed un minore affaticamento degli occhi la sera per migliorare la qualità del sonno. Si tratta, piuttosto, dell'aggiunta di un nuovo pulsante all'interfaccia utente della fotocamera interna a Whatsapp utile per migliorare la qualità delle fotografie catturate in condizioni di scarsa illuminazione.

Di solito la qualità degli scatti fatti con le app fotografiche di terze parti è peggiore della qualità Fotocamera principale installata sul telefono, e alcune app terze non hanno nemmeno il supporto per accedere a funzionalità presenti nel device come potrebbe essere l'autofocus oppure il flash.

La fotocamera in-app di Whatsapp oltre al pulsante per cambiare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore e viceversa dispone dello zoom in/out e dell'accensione/spegnimento del flash LED. Con l'aggiunta del pulsante Night Mode nella sua fotocamera in-app, Whatsapp spera di permettere agli utenti di migliorare gli scatti gli utenti fanno in ambienti poco luminosi.

E' possibile trovare il pulsante per attivare/disattivare la modalità notturna al fianco dell'icona del flash nell'angolo in alto a destra una volta aperta la fotocamera dentro Whatsapp.

Whatsapp ha introdotto la Night Mode nella fotocamera in-app prima sui dispositivi Apple iOS con la versione 2.17.10 dell'app o più recente. Non sappiamo quando arriverà anche su Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp Night Mode nella Fotocamera in-app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?