Whatsapp riproduce i video da Youtube dentro le conversazioni su iOS

Whatsapp riproduce i video da Youtube dentro le conversazioni su iOS

Gli utenti di Whatsapp su iPhone possono vedere i video di Youtube direttamente all'interno delle chat.

 

Scritto da , il 27/01/18

Seguici su

 
 

WhatsApp continua a testare nuove funzionalità, e una funzionalità che stava testando da alcune settimane è ora diventata ufficiale, almeno su iPhone: si tratta del supporto integrato per i video di Youtube. Questo supporto significa la possibilità per gli utenti di vedere i video di Youtube direttamente all'interno delle chat.

Prima, se si condivideva il link di un video presente su Youtube all'interno di Whatsapp al click sopra di esso l'utente veniva rimandato all'app esterna di Youtube se presente sul telefono o, in alternativa, all'interno del browser mobile, per poterlo visualizzare. Grazie al supporto introdotto, proprio come avviene su Twitter o Facebook, di un video di Youtube condiviso in una chat di Whatsapp si puo' vedere l'anteprima nella conversazione, con la possibilità facendo click sopra la preview di vedere il video direttamente in Whatsapp, senza uscire dall'app.

Dentro la chat in Whatsapp, oltre a poter ingrandire il player che riproduce il video a schermo intero, è  possibile riprodurre il filmato dentro una finestra pop-up che resta visibile all'interno della conversazione ma consente nel frattempo di continuare a scrivere nella chat. In questo caso, la riproduzione si interrompe nel momento in cui si esce dalla chat per passare ad un'altra conversazione.

Per il momento il supporto dei video di Youtube in Whatsapp risulta disponibile in versione ufficiale solo su iOS, con l'elenco dei dispositivi supportati che include iPhone 6 e modelli successivi. Al momento Whatsapp  per Android o Windows Phone, sia in versione stabile che beta, non includono la funzionalità.

Gli utenti di iPhone per iniziare a vedere video di Youtube dentro l'app di WhatsApp basta che abbiano aggiornato l'app Whatsapp Messenger per iOS alla piu' recente versione.

 
Whatsapp - anteprima integrazione video Youtube
Whatsapp - anteprima integrazione video Youtube
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp riproduce i video da Youtube dentro le conversazioni su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?