Bonfire, nuova app Facebook per video chat di gruppo

Bonfire, nuova app Facebook per video chat di gruppo

Bonfire, disponibile come test solo in Danimarca, consente di fare (o partecipare) a chat video con altre persone al contempo e si rivolge al pubblico dei piu' giovani.

 

Scritto da , il 14/09/17

Seguici su

 
 

Facebook ha lanciato una nuova applicazione chiamata Bonfire, che serve per fare chat video di gruppo. La app non arriva con sorpresa, in quanto era noto da qualche mese che il Social Network stava sviluppando Bonfire. Ad debutto, Bonfire è disponibile solo per gli utenti iOS in Danimarca.

Bonfire consente di fare (o partecipare) a chat video con altre persone al contempo e si rivolge al pubblico dei piu' giovani.

E' un'app autonoma, il che significa che è scorporata dall'app principale di Facebook e deve essere cercata, scaricata e installata dall'App Store di Apple.

Bonfire consente di applicare effetti simili a Snapchat e di condividere le foto fatte da altre app sociali come Instagram, Facebook e Messenger.

 
Bonfire
Bonfire
 

Facebook nel commentare il lancio di Bonfire ha rilasciato la dichiarazione che segue:

"In Facebook continuiamo a costruire e testare nuovi prodotti e servizi. Abbiamo già molte esperienze straordinarie per le persone per videochat di gruppo, o come individui, in tutta la famiglia di app, incluso Messenger. Siamo interessati a come tutti usano la tecnologia e come possiamo costruire grandi esperienze per loro. Stiamo eseguendo un test molto piccolo in Danimarca di un'app che chiamiamo Bonfire. Non abbiamo altro da condividere in questo momento".

Secondo Adam Blacker (cvia thenextweb) della società di analisi di app Apptopia, Bonfire solo in Danimarca è stata scaricata circa 2.000 volte, e la Danimarca "è un mercato ideale per testare nuovi prodotti".

L'eventuale espansione della disponibilità di Bonfire al di fuori della Danimarca probabilmente dipenderà dal successo che essa avrà nei prossimi mesi tra gli utenti danesi. Come già successo in passato per altre app autonome lanciate da Facebook, anche Bonfire potrebbe essere terminata tra qualche mese se avrà uno scarso successo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bonfire, nuova app Facebook per video chat di gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?