WhatsApp Down il 30 Novembre 2017: cosa e' successo

WhatsApp Down il 30 Novembre 2017: cosa e' successo

WhatsApp ha iniziato a tornare a funzionare dopo un paio di ore di blackout nella giornata del 3 novembre 2017 e dopo 40 minuti circa il 30 novembre: doppio 'down' in meno di un mese.

 

Scritto da , il 01/12/17

Seguici su

 
 

WhatsApp non ha funzionato per alcune ore nella giornata del 30 novembre 2017. Gli utenti di Whatsapp durante il blocco del servizio non hanno potuto inviare o ricevere messaggi. Il perchè non si sa, ma il servizio è tornato a funzionare in meno di un'ora.

Stando a quanto segnalato dal sito web indipendente Down Detector, il maggior numero di interruzioni di WhatsApp ha avuto luogo soprattutto nel Regno Unito e in Europa. I problemi risultano essere iniziati alle ore 18:00 GMT per durare poco meno di tre quarti d'ora, poi il servizio è tornato a funzionare correttamente.

Il blocco dei servizi di Whatsapp il 30 novembre 2017 non è stato limitato solo in Europa, anche utenti in Sud America, Medio Oriente e Asia hanno condiviso la loro impossibilità di inviare o ricevere messaggi tramite il servizio di messaggistica nello stesso periodo.

WhatsApp, il più grande servizio di messaggistica a livello globale, non ha detto quale sia stato il problema che ha bloccato il servizio per una quarantina di minuti il 30 novembre, ma che c'è stato un problema è stato confermato da un portavoce di Whatsapp, il quale ha dichiarato: "Gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo non sono in grado di accedere al servizio. Ci scusiamo per l'inconveniente e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile. "

Whatsapp ha spesso di funzionare il 30 novembre meno di un mese dopo che lo stesso servizio è rimasto bloccato per ben piu' tempo il 3 novembre scorso, come di seguito potrete leggere.

A seguire raccogliamo alcuni divertenti tweet che sono stati condivisi con l'hashtag #whatsappdown durante il blocco del servizio il 30 novembre 2017.

@Falbo_Andre - Comunque sta storia che ogni volta che va giù WhatsApp ci ritroviamo tutti qui deve essere organizzata meglio. #whatsappdown

@yasmine__mendes - #WhatsAppDown Ormai: •Terremoto: vai su Twitter •Catastrofe ambientale: vai su Twitter •Snapchat down: vai su Twitter •Instagram down: vai su Twitter •Whatsapp down: vai su Twitter

@itschiara23 - Quando whatsapp non funziona ma a te non cambia nulla perché tanto non ti caga nessuno #whatsappdown

@Antonioebbasta - Facile , c’è il #whatsappdown e il mondo di Twitter si sveglia

@crowenfeels_ 13 - ma voi ci pensate a tutte quelle persone che non hanno twitter e durante il #whatsappdown incolpano ignari il loro wifi e la loro connessione dati.

@frafacchinetti - Ecco quando funziona WhatsApp: • Mai. • Mai. • Mai. • Mai. • Mai. • Mai. #whatsappdown

@NichoMauriello - Quando non funziona whatsapp e te la prendi col modem #Whatsappdown

@AlessiaFrascog2 - Quando è #whatsappdown ma siccome nessuno ti caga lo scopri solo grazie a Twitter

@RealAlbericoyes - quando whatsapp non funziona apro Twitter e controllo le tendenze per capire… grazie! #whatsappdown

WhatsApp Down il 3 Novembre 2017

WhatsApp ha iniziato a tornare a funzionare alle ore 10 del mattino (in Italia) nella giornata del 3 novembre 2017 dopo un paio di ore di blackout.

Nelle prime ore del 3 novembre si sono lamentati gli utenti di Whatsapp, la piattaforma di messaggistica piu' diffusa al mondo, poichè alcuni servizi e funzionalità non sono stati accessibili per diverse ore. Ad esempio, gli utenti non hanno potuto inviare o ricevere messaggi utilizzando l'applicazione di proprietà di Facebook, forse a causa di problemi lato server.

Whatsapp non è stato completamente inaccessibile, in quanto le chat e gli stati dei contatti si caricavano senza problemi. Stando a quanto riportano utenti e media internazionali, i problemi sorgevano nel momento in cui l'utente in una chat voleva scrivere qualcosa e si ritrovava con il vedere fisso il messaggio "connessione" segnalando che l'app tentava di connettersi al server senza ricevere risposta - di conseguenza, non c'era possibilità di inviare o ricevere nuovi messaggi.

Gli utenti che hanno riscontrato il problema non potevano farci nulla: chiudere e riavviare l'applicazione o riavviare il telefono non serviva a nulla, i problemi li aveva Whatsapp e bisognava solo aspettare il ripristino del servizio, iniziato dalle ore 10 del mattino circa.

Facebook e Whatsapp non hanno rilasciato comunicazioni ufficiali circa il motivo (o i motivi) del down del servizio il 3 novembre 2017, ma qualora ci saranno dichiarazioni ufficiali aggiorneremo l'articolo.

Stando al sito Down Detector - usato per tenere sottocontrollo lo stato dei servizi online in tutto il mondo in tempo reale - il down di Whatsapp il 3 novembre si è concentrato principalmente in Europa occidentale e nell'Asia, ma segnalazioni di blocchi temporanei sono arrivate da tutto il mondo.

Dopo le ore 10 del 3 novembre 2017, tuttavia, il servizio è tornato a funzionare.

A seguire raccogliamo alcuni divertenti tweet che sono stati condivisi con l'hashtag #whatsappdown durante il blocco del servizio il 3 novembre 2017.

@i_atrebor - Pensavo mi fossero finiti i giga e invece #whatsappdown

@MartaCriscione - Quando #whatsappdown e tutti migrano su Telegram giurando di non usare più Whatsapp

@Radio1Rai - NEWS/ #WhatsAppDown, app bloccata in diverse parti del globo.

@croma90D - E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare #whatsappdown #3Novembre

@robby_v - Questa cosa che è il secondo venerdì della settimana sta iniziando a pesarmi...ma senza whatsapp a lavoro è un giorno di ferie #whatsappdown

@pazdek - #whatsappdown Ma riuscite a stare una mezza giornata senza wa o siete tutti malati di messaggite acuta???

@ferraramrosaria - Omioddio, ho inviato un sms. Di quelli verdi con iMessage. Allora, è proprio vero che sta per tornare Silvio. #whatsappdown

@AllieCrimilde - Oggi non sono io stronza che non rispondo, è colpa di #whatsappdown. Per gli altri 364 giorni vale la prima

@merthurblake - Quando whatsapp smette di funzionare senza preavviso e tu cerchi di capire cosa hai fatto di male nella vita. #whatsappdown

@BringMichDahin - Tutorial in caso di #whatsappdown: - non parte e non ricevi msg - entri su twitter - bestemmi Zuckerberg - EDVIGE, DOVE SEI QUANDO SERVI??

@BigCityKnight 23 min23 minuti fa - RT se anche tu hai eseguito questi passaggi. • Riavvio dati/tel. • Bestemmie varie • Insulti al provider • Controllo Twitter

@ehileonardo - Un minuto di silenzio per i nostri Wi-Fi che sono stati maltrattati e insultati ingiustamente per colpa del #WhatsappDown

@yuknowlknow - Sono una persona semplice: Whatsapp non va? Apro Twitter e controllo se c’è #whatsappdown in tendenza.

@ChiaRmn - Tutorial di sopravvivenza a #whatsappdown : -Spegni e accendi internet -Apri twitter -Apri la prima tendenza - Esclama: "AHHHH TUTT APPOST"

@ireneromano88 - "Potresti avere nuovi messaggi da leggere" ok whatsapp, vorresti anche recapitarmeli? Grazie. #whatsappdown

@vjkookiev - quando non funziona whatsapp ma tu comunque non te ne accorgi perché non ti c**a nessuno già normalmente #whatsappdown

@giuseppe_ferrar - Passano più di 20 secondi così, la prima cosa che ti viene da fare è controllare su Twitter. #whatsappdown  


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp Down il 30 Novembre 2017: cosa e' successo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?