WhatsApp in arrivo su Apple iPad seguendo alcuni indizi

WhatsApp in arrivo su Apple iPad seguendo alcuni indizi

WhatsApp sta preparando un'applicazione dedicata per iPad, secondo riferimenti a 'tablet iOS' trovati in WhatsApp Desktop.

 

Scritto da , il 14/11/17

Seguici su

 
 

WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, potrebbe arrivare su tablet, in particolare sugli iPad di Apple. Ad oggi, l'app ufficiale di WhatsApp è disponibile solo per smartphone Android e iPhone (client web via browser a parte). Ad anticipare questa novità sono stati dei riferimenti di WhatsApp per iPad individuati nell'ultima versione di WhatsApp Desktop, attualmente disponibile in beta per gli utenti di Windows 10.

Secondo quanto riportato in un tweet dal sito web WABetaInfo, WhatsApp sta preparando un'applicazione dedicata per iPad:

"Ottima novità per tutti gli utenti di WhatsApp con un dispositivo iPad. La nostra voce su un'applicazione WhatsApp per iPad è reale (reale come le nostre altre voci su WhatsApp Business e l'infrastruttura Facebook)".

L'immagine che potete vedere qui sotto è uno screen delle cartelle dell'applicazione WhatsApp Desktop 0.2.6968 che contiene una cartella denominata "Tablet-iOS" che a sua volta contiene le icone di Whatsapp ottimizzate per l'iPad di Apple.

Prima di dare per certo che Whatsapp arriverà su iPad con app dedicata, non è da escludere che i riferimenti a 'WhatsApp per iPad' siano tuttavia per una ottimizzazione particolare per iPad del client WhatsApp Web. E' difficile dire con certezza se ci sarà un'applicazione per Apple iPad di Whatsapp, considerato che il servizio di messaggistica viene legato ad un numero telefonico: se un utente che ha Whatsapp sullo smartphone e ha l'iPad, potrà usare nello stesso momento Whatsapp nei due dispositivi e i messaggi saranno sincronizzati in tempo reale o l'utilizzo dell'app in un dispositivo escluderebbe l'utilizzo nell'altro? Ci sono quindi delle questioni tecniche che il team di Whatsapp deve risolvere.

WhatsApp ha di recente introdotto una serie di nuove funzionalità come "Elimina per tutti" che consente di eliminare messaggi inviati entro sette minuti dall'invito se non già letti dai destinatari.

 
WhatsApp per iPad - riferimenti trovati su WhatsApp Desktop
WhatsApp per iPad - riferimenti trovati su WhatsApp Desktop
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp in arrivo su Apple iPad seguendo alcuni indizi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?