Telegram 4.5 introduce Album, messaggi salvati, Ricerca migliore e supporto iPhone X

Telegram 4.5 introduce Album, messaggi salvati, Ricerca migliore e supporto iPhone X

Telegram 4.5 consente di raggruppare foto e video in album, di salvare i messaggi inoltrandoli nella chat 'Messaggi salvati', di fissare i messaggi nei canali personali per gli annunci importanti e migliora la Ricerca permettendo di trovare bot e canali pubblici.

 

Scritto da , il 17/11/17

Seguici su

 
 

Il 15 novembre 2017, Telegram ha iniziato la distribuzione delle proprie app per iOS e Android versione numero 4.5, le cui novità comprendono la possibilità di raggruppare foto e video in album quando si condividono con possibilità di scegliere l'ordine esatto dei media da inviare, la possibilità di salvare i messaggi inoltrandoli nella chat “Messaggi salvati” che si possono visualizzare dalla lista chat o dal menù laterale, è stata migliorata la Ricerca consentendo ora di trovare bot e canali pubblici inserendo i loro nomi, ed è ora possibile fissare i messaggi nei propri canali per gli annunci importanti.

Insagram, Raggruppamento e Ordinamento di Foto

A partire da Telegram 4.5, ogni volta che si inviano più foto o video vengono raggruppati in album. Ogni album può includere fino a 10 foto o video, organizzati nella chat come miniature in modo ordinato. Grazie al raggruppamento delle foto, il destinatario vedrà un'unica notifica anzichè tante quante sono le foto o i video ricevuti singolarmente.

Da ora in avanti è anche possibile controllare l'ordine in cui vengono inviate le foto. Ogni foto scelta per la condivisione viene affiancata dal suo numero di sequenza. Questo consentirà di inviare le foto secondo l'ordine stabilito dal mittente, anzichè essere condivise in maniera casuale.

Quando si visualizza una foto da un album, si vedranno altre immagini dello stesso gruppo come miniature nella parte inferiore dello schermo. Anche le foto del profilo sono ora visualizzate in questo modo, risultando cosi' più facili da navigare.

Instagram, salvataggio dei messaggi

A partire da Telegram 4.5 è possibile appuntare i messaggi importanti inviandoli rapidamente nella chat 'Messaggi Salvati', uno spazio di archiviazione personale su cloud per qualsiasi messaggio o contenuto che si desidera conservare per una visione o condivisione futura. Ogni messaggio salvato ha un pulsante "go to" che porta al posto nella chat in cui è stato condiviso in origine.

La chat Messaggi Salvati viene sempre visualizzata nella parte superiore dell'elenco neli menu di condivisione e inoltro, consentendo di salvare facilmente i preferiti mantenendo le cose in ordine. I Messaggi salvati sono accessibili sia dall'elenco Chat sia dal pannello laterale su Android / Impostazioni su iOS.

Instagram, Ricerca migliorata

Per aiutare gli utenti a trovare piu' rapidamente le cose, Telegram ha aggiornato l'algoritmo di ricerca globale utilizzato per trovare canali pubblici, gruppi e bot. Adesso è possibile cercare canali pubblici e bot per i loro titoli e gli elementi più popolari saranno sempre visualizzati per primi.

Telegram, Messaggi fissati

Gli amministratori di un canale possono ora bloccare i messaggi per focalizzare l'attenzione dei loro abbonati su annunci importanti. Questo strumento può anche rivelarsi utile per aiutare i nuovi iscritti a navigare all'interno di un canale, ad esempio fissando un messaggio che invita ad approfondire un determinato contenuto.

Telegram supporta Apple iPhone X

In Telegram 4.5 la schermata Impostazioni e il menu di scelta rapida nelle chat hanno ottenuto un restyling. Telegram per dispositivi iOS ha introdotto il supporto per iPhone X, con una interfaccia utente ottimizzata per il grande display di 5.8 pollici con aspect ratio di 18:9 del piu' recente melafonino lanciato da Apple.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind