Youtube si veste di nero su iOS, disponibile il Tema Scuro

Youtube si veste di nero su iOS, disponibile il Tema Scuro

Debutta sui device mobile prima su iOS il tema 'dark' per Youtube, in arrivo anche su Android.

 

Scritto da , il 14/03/18

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Youtube su desktop ha introdotto il tema 'scuro' che, quando attivo, colora l'interfaccia utente di un grigio molto scuro tendente al nero, un tema che a quanto pare è piaciuto a molti utenti tanto da aver convinto il team di sviluppo della piattaforma a portarlo anche nelle app mobile, prima su iOS ma in arrivo anche su Android prossimamente.

Alcune settimane fa, il teardown di una versione beta dell'app Youtube per Android ha rivelato del codice sorgente per la gestione del tema 'dark' all'interno dell'app. Oggi pero' non siamo qui per riportarvi novità per l'app per Android, perchè in realtà il tema scuro è stato prima introdotto ufficialmente solo nella app per iOS.

Mentre dal 14 marzo la disponibilità del tema scuro in Youtube per iOS è stata estesa a tutti gli utenti, Google ha testato la Dark Mode per un paio di mesi dall'inizio di quest'anno con un piccolo gruppo di utenti. Infatti, stando alle segnalazioni di utenti sul forum Reddit, dallo scorso gennaio l'app Youtube per iOS ha iniziato a rendere disponibile l'opzione che consente di scegliere se rimanere con l'interfaccia utente di colore bianco oppure se attivare la nuova interfaccia di colore piu' scuro.  Probabile che l'aggiunta dell'opzione sia una modifica lato server, il che significa che chi ha un iPhone o iPad deve solo attendere l'update automatico dai server di Google senza dover aggiornare l'app sul proprio device.

Per quanto riguarda il tema dark su Android, questo al momento resta confinato alle build beta ma dovrebbe essere introdotto anche nella versione stabile dell'app presto.

 
Youtube 'light' e 'dark' a confronto su Apple iPhone X
Youtube 'light' e 'dark' a confronto su Apple iPhone X
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube si veste di nero su iOS, disponibile il Tema Scuro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?