Instagram supporta gli adesivi GIF nelle Storie

Instagram supporta gli adesivi GIF nelle Storie

Instagram ha integrato la libreria di immagini animate di Giphy da poter inserire nelle Storie.

 

Scritto da , il 25/01/18

Seguici su

 
 

Sulle Instagram Stories è piu' facile condividere immagini animate poichè è stato integrato il motore di ricerca di GIF di Giphy, forse il piu' grande archivio di GIF disponibile.

Gli utenti di Instagram quando toccano per aggiungere un adesivo ad una foto o un video nelle storie vedranno ora la nuova opzione GIF. Toccando questa opzione si apre una libreria con centinaia di migliaia di adesivi in ​​movimento presenti nel catalogo di Giphy. E' quindi possibile sfogliare le GIF di tendenza su Giphy o cercare un adesivo in particolare per qualsiasi cosa - da lettere che rimbalzano e cuori che volteggiano a gatti che ballano e pizza nello spazio.

Secondo Instagram, gli adesivi animati aiuteranno gli utenti a rendere qualsiasi foto o video divertente, interessante o creativa.

Instagram ha inoltre anticipato che, a partire dalle prossime settimane, implementerà la possibilità di caricare foto e video di qualsiasi dimensione nelle storie, un modo per "non dover mai perdere parte di una foto o tagliare un amico da un video di gruppo". Dopo questo aggiornamento, gli utenti quando caricheranno una foto o un video potranno 'pizzicare' lo schermo per condividere il media nelle sue dimensioni originali, non importa se è quadrato, verticale o orizzontale perchè ogni spazio in più verrà riempito con una sfumatura di colore personalizzata basata su cio' che si trova nel contenuto condiviso.

 
GIF da Giphy nelle Storie di Instagram
GIF da Giphy nelle Storie di Instagram
 

Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere adesivi GIF divertenti ed espressivi in qualsiasi foto o video nelle storie nelle versioni finali di Instagram 29 su iOS e Android in distribuzione dal 23 gennaio 2018, dopo un paio di mesi di test con un piccolo gruppo di utenti. Stando a quanto segnalato dal sito The Verge il 19 gennaio, infatti, "fatti sembrano indicare che Instagram e Giphy stanno collaborando per portare la vasta libreria di contenuti di quest'ultimo al super-popolare social network". Da quanto appreso, un piccolo gruppo di utenti selezionati prima del lancio ufficiale della funzionalità ha potuto cercare immagini animate dal catalogo di Giphy direttamente dall'interfaccia di creazione di una Storia all'interno di Instagram. Il test è stato riservato ad alcuni utenti nelle Filippine, in Brasile e in Indonesia. In risposta ad una richiesta di commento di quanto anticipato, Instagram aveva fornito la solita risposta automatica che rilascia quando viene chiesto di commentare indiscrezioni su funzionalità in test: "Stiamo sempre testando i modi per migliorare l'esperienza di Instagram".

Leggi anche:

Come aggiungere un adesivo GIF in una Storia su Instagram

Per aggiungere un adesivo GIF in movimento da Giphy in una Storia su Instagram: quando stai modificando un video o una foto da condividere in una storia, tocca GIF per vedere gli adesivi di tendenza oppure immetti qualche parola (ad es.: compleanno, gatto, ballare) nel campo di ricerca per cercarne alcune in particolare. Tocca infine l'adesivo scelto per selezionarlo e aggiungerlo alla storia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram supporta gli adesivi GIF nelle Storie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?