VLC 3.0 introduce supporto a Chromecast

VLC 3.0 introduce supporto a Chromecast

Grazie al supporto per Chromecast nell'app VLC per Android diventa possibile dal proprio dispositivo trasmettere contenuti salvati in locale sul televisore di casa.

 

Scritto da , il 14/02/18

Seguici su

 
 

VLC, il popolare player di media arrivato da qualche anno anche sui dispositivi Android con una app ufficiale, sta sperimentando il supporto per Chromecast, il dongle di Google che consente di trasmettere contenuti dal dispositivo mobile o PC sul televisore o monitor con porta HDMI. Il supporto per Google Cast è arrivato nella versione 3.0 di VLC nel Google Play Store, in quanto lo store menziona proprio tra le novità l'aggiunta del supporto, in beta, di Chromecast.

Grazie al supporto per Chromecast, gli utenti che hanno l'app VLC per Android installata sul proprio dispositivo possono inviare contenuti salvati in locale sul televisore di casa suiTV con tecnologia Google Cast integrata o attraverso dispositivi quali Chromecast e Nvidia Shield Android TV. 

Per il momento VLC supporta Chromecast solamente in versione beta nell'app finale per Android, non sappiamo tra quanto il supporto diventerà ufficiale. 

Chi utilizza la funzionalità Google Cast in VLC ancora in beta, proprio per la natura di questo supporto, potrebbe avere alcuni problemi durante la trasmissione di un contenuto su Chromecast; se si riscontra un problema è possibile segnalarlo agli sviluppatori, cosi' potranno risolverlo.

Il supporto per Chromecast prima di essere aggiunto nella versione stabile 3.0 di VLC per Android era disponibile nella versione 2.9 di VLC Beta per Android, che ha introdotto anche il rilevamento dei file playlist, la possibilità di cancellare file salvati sulla scheda SD esterna e il supporto per Chromebook (i dispositivi alimentati da piattaforma Chrome OS su cui è stata aggiunta la possibilità di scaricare ed eseguire all Android) e Samsung DeX.

Chi vuole provare il supporto per Chromecast in VLC puo' ora scaricare (o aggiornare se già installata) VLC per Android dal Play Store.

Changelog VLC 3.0 del 9 febbraio 2018:
- Chromecast support (beta)
- Playlist files are now scanned
- Faster seek in videos
- Delete now possible SD Cards
- Fixed delete on Oreo devices
- Options to disable subs auto-loading
- Fixed artists/Album classification
- Performance improvements
- Misc. fixes

 
Chromecast su VLC per Android
Chromecast su VLC per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su VLC 3.0 introduce supporto a Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?