Shopping su Instagram in Italia

Shopping su Instagram in Italia

Shopping su Instagram consente alle aziende di promuovere il proprio brand e i propri prodotti, questi acquistabili dagli utenti direttamente senza uscire dalla piattaforma.

 

Scritto da , il 21/03/18

Seguici su

 
 

Viene aperta su Instagram anche in Italia la possibilità di fare acquisti online attraverso la funzionalità Shopping, che ricordiamo essere stata introdotta negli Stati Uniti circa un anno e mezzo fa, a fine 2016.

Shopping su Instagram consente alle aziende di promuovere il proprio brand attraverso la condivisione di tag speciali legati a foto con descrizioni per promuovere prodotti che gli utenti vedono nel loro feed di post. Gli utenti interessati ad un prodotto in promozione possono cliccare sul post che lo promuove per approfondirlo ed eventualmente anche acquistarlo sul sito web dell'azienda, il tutto restando comunque all'interno dell'app di Instagram.

Stando a quanto riferito dalla società, circa l'80% degli utenti di Instagram segue almeno un'azienda, sono oltre 200 milioni gli utenti che entrano in un profilo business e circa un terzo delle Storie più popolari sulla piattaforma di condivisione delle foto sono da brand. Inoltre, solo nello scorso mese di Febbraio sono state registrate oltre 180 milioni di interazioni tra profili business e persone su Instagram.

Per Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia (Instagram è di proprietà di Facebook), Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti e la nuova funzionalità Shopping consentirà alle aziende di creare un rapporto piu' diretto con i fan della community.

A partire da oggi, quindi, gli utenti di Instagram potranno iniziare a vedere post promossi da aziende attraverso cui poter acquistare prodotti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Shopping su Instagram in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?