Instagram, la musica arriva nelle Storie

Instagram, la musica arriva nelle Storie

Instagram starebbe anche testando una funzione in stile Shazam.

 

Scritto da , il 29/06/18

Seguici su

 
 

In occasione del raggiungimento di 400 milioni di utenti che fanno uso delle Storie, Intagram ha presentato una nuova funzionalità con la quale gli utenti possono estendere ulteriormente la propria creatività ed espressività: Music in Stories, che consente di aggiungere una colonna sonora alla propria foto o video su Instagram Stories. 

La possibilità di aggiungere musica nelle Storie e nei post condivisi dovrebbe essere il frutto degli accordi commerciali stretti da Facebook con le principali etichette discografiche. Ad ogni modo, Instagram ha comunicato che ogni giorno aggiunge nuovi brani alla libreria musicale dei brani disponibili gratuitamente per gli utenti.

Secondo indiscrezioni delle scorse settimane, Instagram sta anche testando un modo per rilevare automaticamente un brano che si sta ascoltando e visualizzare il nome dell'artista e il titolo del brano (come Shazam).

L'adesivo musicale è ora disponibile come parte della versione 51 di Instagram in Australia, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti - con un rollout progressivo in futuro - e la possibilità di scegliere un brano prima di catturare il video è disponibile solo su iOS inizialmente ma è in arrivo anche su Android. Sappiamo che la musica può svolgere un ruolo importante nel modo in cui condividi i tuoi momenti ed esprimi te stesso con gli amici e stiamo lavorando duramente per portarli alla comunità globale in futuro.

 
Instagram, musica nelle Storie
Instagram, musica nelle Storie
 

COME AGGIUNGERE MUSICA IN UNA STORIA DI INSTAGRAM

Quando si tocca per aggiungere un adesivo ad una foto o a un video da condividere in una Storia si puo' vedere un'icona musicale. Toccando questa icona si apre una libreria di migliaia di brani: è possibile cercare una canzone specifica, sfogliare per umore, genere o cosa è popolare e toccare il pulsante di riproduzione per ascoltarne l'anteprima. Una volta selezionato il brano è possibile eseguire l'avanzamento rapido e riavvolgere la traccia per scegliere la parte esatta che si adatta alla storia.

E' anche possibile scegliere una canzone prima di catturare un video: dopo avere aperto la videocamera bisogna scorrere fino alla nuova opzione "Musica" sotto il pulsante di registrazione, quindi si cerca una canzone, si seleziona la parte esatta che si desidera inserire e si inizia a registrare il video mentre la canzone viene riprodotta in background.

Quando gli amici guardano una storia con la musica sentono la canzone mentre guardano la foto o il video; viene anche visualizzato un adesivo con il titolo del brano e il nome dell'artista in riproduzione.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram, la musica arriva nelle Storie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?