Microsoft annuncia Your Phone, app per Android e iOS che sincronizza lo smartphone con Windows 10

Microsoft annuncia Your Phone, app per Android e iOS che sincronizza lo smartphone con Windows 10

L'app consente il trasferimento di foto, messaggi e notifiche tra un PC ed uno smartphone senza soluzione di continuita'.

 

Scritto da , il 01/08/18

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato lo sviluppo della nuova app per Windows 10 chiamata "Your Phone" che ha lo scopo di rendere semplice trasferire foto, messaggi e notifiche tra un PC ed uno smartphone senza interruzioni. L'app è stata ufficialmente annunciata il 31 luglio, come parte dell'annuncio di Windows 10 Insider Preview Build 17728, ma era stata trovata già disponibile all'interno del Microsoft Store pochi giorni prima della annuale conferenza BUILD 2018, occasione in cui pero' non si è fatto alcun riferimento ad essa.

Sviluppata seguendo le regole dell'Universal Windows Platform - per essere sviluppata una volta ma eseguibile su prodotti alimentati da Windows 10 di varia tipologia - l'app Your Phone serve per fare cose come scattare foto sul telefono Android e guardale sul PC, senza doverle piu' inviare via email o bluetooth o tramite cavo USB, e tenere sincronizzata la navigazione web su smartphone e PC.

L'app è compatibile con dispositivi iOS e Android ma, a seconda della piattaforma, offre funzionalità diverse, almeno all'inizio. Con l'app Your Phone le foto più recenti di Android si sincronizzano automaticamente sul PC. Infatti, l'app non appena si scatta una foto con il telefono invia l'immagine subito sul PC per essere anche qui subito disponibile. Per chi ha un iPhone, Your Phone serve  per inviare le pagine web dal telefono al PC (su Microsoft Edge) e continuare a fare sul computer quello che si stava facendo sullo smartphone "con i vantaggi di uno schermo più grande".

"Your Phone" è disponibile su Microsoft Store - https://www.microsoft.com/it-it/store/p/your-phone/9nmpj99vjbwv - e si puo' già installare sui dispositivi Windows 10. Una volta installata l'app su Windows 10 è possibile inserire il proprio numero di telefono sul quale viene inviato un SMS contenente il link da cui scaricare l'app Microsoft Launcher. Dopo averla installata va eseguito l'accesso e quindi vanno seguiti passaggi mostrati sullo schermo per completare l'associazione tra PC-telefono.  

L'app al momento è stata annunciata e sui dispositivi mobili non si trova tramite una ricerca nel Google Play Store o nell'App Store di Apple, bisogna seguire i passaggi di cui sopra per poterla installare sullo smartphone. La disponibilità è quindi limitata, essendo un'app in sviluppo, e non sappiamo tra quanto Your Phone sarà piu' ampiamente disponibile.

 
Microsoft Your Phone
Microsoft Your Phone
 
 
Microsoft Your Phone
Microsoft Your Phone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft annuncia Your Phone, app per Android e iOS che sincronizza lo smartphone con Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?