Facebook in Messenger rende semplice segnalare contenuti inappropriati

Facebook in Messenger rende semplice segnalare contenuti inappropriati

Grazie ad un nuovo strumento gli utenti di Messenger possono segnalare direttamente dall'app per iOS e Android contenuti che ritengono che il team di Operations Community debba esaminare.

 

Scritto da , il 19/05/18

Seguici su

 
 

Facebook ha introdotto in Messenger un nuovo strumento di reporting per segnalare direttamente da qualsiasi conversazione sull'app per iOS o Android contenuti inappropriati. 

Stando a quanto riportato da Hadi Michel, Product Manager di Facebook Messenger in un post sul blog dell'azienda, la maggior parte delle persone usano Messenger per connettersi con familiari e amici, fare piani e condividere foto e video con i propri cari. Per questo, al fine di ridurre al minimo "le brutte esperienze che possono intralciare queste connessioni", la società ha deciso di introdurre un nuovo strumento sui dispositivi mobili per consentire alle persone di segnalare le conversazioni che violano gli standard comunitari della società.

Prima dell'introduzione di questo strumento gli utenti potevano solo segnalare attività in Messenger tramite gli strumenti di segnalazione di Facebook o Messenger via Web mentre adesso possono farlo direttamente dalle conversazioni nell'app per iOS o Android.

Per accedere allo strumento di reporting da qualsiasi conversazione di Messenger su iOS o Android bisogna toccare il nome della persona o del gruppo con cui si sta conversando, quindi bisogna scorrere fino al contenuto che si reputa sbagliato e che si vuole segnalare, gli si assegna la giusta categoria tra le diverse proposte (come molestie, incitamento all'odio o fingere di essere qualcun altro) e si invia la segnalazione. Facebook consente qundi di scegliere se ignorare o bloccare la persona che si sta segnalando. Dopo aver completato il rapporto si riceverà una conferma che è stato inviato correttamente per la revisione.

"Fornendo opzioni di report più precise in Messenger è più facile e veloce segnalare le cose che il nostro team di Operations Community deve esaminare" ha commentato Michel, aggiungendo che "esaminano i rapporti in oltre 50 lingue, ciò significa che la nostra comunità vedrà i problemi affrontati più velocemente in modo che possano continuare ad avere esperienze positive su Messenger (...) Incoraggiamo le persone ad utilizzare i nostri strumenti di segnalazione."

Secondo Facebook, piu' gli utenti contribuiscono a segnalare contenuti inappropriati presenti nella piattaforma, più aiutano la società a mantenere la comunità di Messenger al sicuro.

 
Messenger, come inviare segnalazioni di contenuti inappropriati
Messenger, come inviare segnalazioni di contenuti inappropriati
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook in Messenger rende semplice segnalare contenuti inappropriati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?