Whatsapp, autenticazione con impronta digitale per proteggere le chat in arrivo

Whatsapp, autenticazione con impronta digitale per proteggere le chat in arrivo

WhatsApp sta lavorando per implementare la funzione di autenticazione per proteggere le chat anche tramite riconoscimento dell'impronta digitale.

 

Scritto da , il 14/01/19

Seguici su

 
 

WhatsApp sta testando nuovi livelli per la protezione delle chat, tra cui anche l'autenticazione biometrica tramite impronta digitale.

Maggiore privacy arriva su Whatsapp per Android, poichè l'accesso all'applicazione WhatsApp si potrà consentire solo dopo la verifica dell'identità tramite inserimento di password, PIN o scansione di un'impronta digitale. A rivelarlo è stato il sito WABetaInfo (via 9to5google), che ha trovato i nuovi livelli di protezione nell'app Whatsapp Beta per Android versione 2.19.3.

Un modo tra il riconoscimento dell'impronta digitale, il PIN o la Password si puo' utilizzare per tenere bloccato il telefono e non consentire ad altri di entrarci, cosa utile ad esempio se si smarrisce il dispositivo o si è a casa di amici che lo prendono di nascosto per curiosarci dentro. Ora, anche la singola applicazione Whatsapp per Android - al momento solo in versione beta - puo' essere abilitata all'utilizzo dei dati biometrici da scanner d'impronte digitali, PIN o password al fine di tenere protette le conversazioni.

Il supporto per la protezione delle chat in Whatsapp viene reso disponibile su tutti i dispositivi Android ma solo su quelli aggiornati alla versione 6.0 Marshmallow o successiva puo' essere abilitata l'autenticazione biometrica tramite riconoscimento dell'impronta digitale, mentre sui dispositivi con versioni precedenti si puo' impostare un passcode.

Tra quanto questo supporto verrà esteso a tutti gli utenti di Whatsapp in versione stabile non lo sappiamo, nel frattempo è disponibile per gli utilizzatori di Whatsapp Beta in versione 2.19.3 o successiva.

Leggi anche: Whatsapp Beta su Android come si installa per provare nuove funzioni anteprima

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp, autenticazione con impronta digitale per proteggere le chat in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?