Spotify Vista Auto (Car View), nuova interfaccia semplificata per uso in auto

Spotify Vista Auto (Car View), nuova interfaccia semplificata per uso in auto

La 'Vista Auto' di Spotify viene integrata direttamente nell'app per Android e attiva una interfaccia utente semplificata sul telefono quando questo viene collegato via bluetooth al veicolo.

 

Scritto da , il 17/01/19

Seguici su

 
 

Spotify ha introdotto nella sua app per Android la nuova modalità 'Vista Auto' ('Car View') per consentire agli utenti che la usano per servire la colonna sonora dei loro spostamenti in auto di controllare più facilmente la propria musica mentre sono al volante. Segnalata inizialmente dal sito 9to5Google, la funzione è già in distribuzione per tutti gli utenti Android, anche in Italia, e viene abilitata in automatico quando l'app di Spotify eseguita sullo smartphone rileva che il dispositivo è collegato via bluetooth ad un veicolo.

Nelle Impostazioni dell'app, Vista Auto viene cosi descritta: "Consenti alla vista auto di attivarsi automaticamente quando Spotify si connette al Bluetooth dell'auto".

Spotify è l'applicazione musicale che piu' si integra con app e servizi di terze parti grazie ad alcune partnership, a volte anche esclusive, e in auto la si puo' già trovare disponibile in diversi sistemi di infotainment ma anche in Google Maps, Waze e Android Auto. La modalità 'Vista Auto/Car View' di nuova introduzione è pero' integrata direttamente nell'app Spotify per Android, il che significa che l'app cambia la sua interfaccia sul telefono quando questo viene collegato via bluetooth al veicolo, cosi' la musica viene trasmessa all'impianto audio dell'auto mentre viene controllata tramite l'app del telefono attraverso un'interfaccia semplificata rispetto a quella tradizionale, con testi e pulsanti piu' grandi, niente immagini e meno funzionalità ad accesso rapido (prossimo/precedente brani, pausa/riproduzione, ordine casuale).

 
Spotify - come attivare 'Vista Auto'
Spotify - come attivare 'Vista Auto'
 

La modalità 'Car View' - in italiano 'Vista Auto' - su Spotify è già in distribuzione per tutti gli utenti che usano l'app per Android - per sapere se la propria app è stata aggiornata con questa funzione basta controllare nelle impostazioni dell'app Spotify se è presente l'opzione 'Vista Auto' (come da immagine sopra).

Sui dispositivi dove Car View è già disponibile, la funzione è attiva per impostazione predefinita - il che significa che l'app cambia l'interfaccia in automatico quando rileva che il telefono è collegato via bluetooth ad un'auto - ma la si puo' disattivare nelle impostazioni semplicemente toccando lo switch al fianco della voce 'Vista Auto'.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Vista Auto (Car View), nuova interfaccia semplificata per uso in auto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?