Telegram 5.2 introduce Permessi di gruppo, Annulla Elimina e download veloci

Telegram 5.2 introduce Permessi di gruppo, Annulla Elimina e download veloci

Telegram 5.2 introduce i permessi globali e impostazioni unificate per i gruppi, annullamento eliminazione chat e migliora il processo di download dei file.

 

Scritto da , il 22/01/19

Seguici su

 
 

Telegram ha aggiornato la sua app di messaggistica alla versione 5.2, sia su iOS che Android, per rendere le conversazioni più divertenti, per semplificare l'interfaccia dei gruppi incluse le schermate delle impostazioni, i pannelli di amministrazione e gli elenchi dei membri e introdurre altri piccoli cambiamenti che ora andremo a scoprire.

La prima novità riguarda l'introduzione di Permessi Globali nei gruppi, adesso gli amministratori dei gruppi possono decidere di impedire a tutti i membri di pubblicare tipi specifici di contenuto (ad esempio è possibile bloccare la condivisione solo di GIF o si altri tipi di file) o di limitare i membri ad inviare messaggi del tutto. I nuovi permessi globali nei gruppi funzionano anche su Telegram Desktop.

A partire da oggi, i supergruppi e i gruppi di base saranno semplicemente 'Gruppi', e bastano pochi tocchi per rendere pubblico qualsiasi gruppo, aggiungere amministratori con privilegi granulari o attivare la cronologia persistente. Se a qualcuno il limite dei 100mila membri per un solo gruppo sembrava troppo poco, adesso Telegram lo ha raddoppiato, il che significa che i gruppi di Telegram ora supportano fino a 200.000 membri.

Telegram ha ricevuto feedback dai suoi utenti che sono riusciti piu' volte ad elimintare la chat sbagliata senza poterla ripristinare, quindi ha deciso di introdurre la possibilità di riconsiderare l'eliminazione di una chat. Adesso, quando si elimina una chat o si cancella la cronologia di una chat si apre una finestra di dialogo con una conferma dettagliata e un'opzione per ripristinare la chat entro i successivi 5 secondi. Una volta scaduto il tempo, la chat è irrimediabilmente persa.

Altra novità introdotta è la possibilità ora di ordinare i contatti in base al nome e all'ultimo accesso, disponibile sia su iOS che Android.

Telegram con questo aggiornamento anche migliora il processo di download dei file, con una migliore animazione e l'aggiunta di una miniatura ultra-leggera di ogni foto e video. D'ora in poi, ogni foto che si riceve viene prima mostrata in bassa risoluzione, poi quando la si preme inizia il download: si vedrà quindi l'immagine da sfocata arrivare a vedersi completamente. Telegram ha inoltre migliorato la barra di ricerca su iOS e il tema scuro predefinito su Android. L'app Android ora consente anche di impostare un'immagine del profilo quando si crea un nuovo account. 

Nel frattempo sul desktop, la versione 1.5.8 introduce il supporto per il download automatico di file e musica e la possibilità di scegliere i dispositivi di input e output per le chiamate Telegram. Infine, ora è possibile cambiare la grafica delle emoji scaricando nuovi set.

Telegram ha già anticipato che un "altro glorioso aggiornamento" arriverà tra una settimana o due.

CHANGELOG TELEGRAM PER IOS v.5.2 (21 gennaio 2019)
Permessi globali e impostazioni unificate per i gruppi, annullamento eliminazione chat nella versione 5.2:
• Permessi globali per i gruppi. Impedisci a tutti i membri in qualsiasi gruppo di pubblicare alcuni tipi di contenuti.
• Impostazioni gruppi unificate. Rendi i gruppi pubblici, imposta amministratori con permessi specifici e attiva la cronologia permanente con pochissimi tocchi in qualsiasi gruppo.
• Annulla l'eliminazione delle chat e della cronologia entro 5 secondi. Finestre di conferma dettagliate quando elimini una chat.
• Nuove opzioni di ordinamento nei Contatti: per nome o per ultimo accesso.
• Nuove animazioni quando carichi o scarichi i media.
• Velocità di caricamento delle anteprime dei media migliorata drasticamente.
• I link dei proxy possono essere condivisi con i codici QR Digital Resistance (Impostazioni > Proxy > Condividi) e letti dalla fotocamera in-app o da quella di sistema (iOS 12).• Barra di ricerca ridisegnata.

CHANGELOG TELEGRAM PER ANDROID v.5.2 (21 gennaio 2019)
• Permessi globali nei gruppi. Impedisci ai membri di pubblicare alcuni tipi di contenuti.
• Impostazioni gruppi unificate. Rendi i gruppi pubblici, imposta amministratori con permessi specifici e attiva la cronologia permanente con pochi tocchi in qualsiasi gruppo.
• Annulla l'eliminazione delle chat e della cronologia entro 5 secondi.
• Nuove opzioni di ordinamento nei Contatti: per nome o per ultimo accesso.
• Nuove animazioni quando carichi o scarichi i media.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram 5.2 introduce Permessi di gruppo, Annulla Elimina e download veloci


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?