WhatsApp introduce gli inviti per entrare nei gruppi

WhatsApp introduce gli inviti per entrare nei gruppi

Gli utenti di Whatsapp possono decidere di non essere piu' aggiunti automaticamente da altri utenti in gruppi di cui non sono membri.

 

Scritto da , il 03/04/19

Seguici su

 
 

Sapevamo dall'inizio di quest'anno che WhatsApp stava sviluppando un sistema per la gestione di inviti per entrare a far parte di nuovi gruppi, come aveva riportato inizialmente WABetaInfo, ed ora da Venturebeat apprendiamo che la funzionalità è ufficiale e in distribuzione per tutti a livello globale. Alla base di questa nuova funzionalità c'è la possibilità per gli utenti di gestire la propria privacy quando si tratta di essere aggiunti in chat di gruppo di cui non sono ancora membri.

Se prima era possibile essere aggiunti ad una chat di gruppo senza propria autorizzazione, il nuovo strumento chiamato 'Group Invitation System' consente agli utenti di WhatsApp di stabilire se e da chi possono essere aggiunti in nuovi gruppi attraverso le tre opzioni  "Tutti", "I miei contatti" e "Nessuno" accessibili all'interno del menu Impostazioni> Account> Privacy> e quindi nella nuova voce 'Gruppi'.

Selezionando 'Tutti' l'utente può essere sempre aggiunto in gruppi, con 'I miei contatti' l'utente viene aggiunto in un nuovo gruppo automaticamente solo se aggiunto da un contatto che ha in rubrica, mentre negli altri casi l'utente riceve l'invito da accettare o meno per entrare a far parte del gruppo; con 'Nessuno' in ogni caso l'utente aggiunto in un gruppo ne entra a far parte solo se e quando accetta l'invito ricevuto, indipendentemente da chi lo ha aggiunto.

La funzione Group Invitation System per la gestione della privacy per quanto riguarda l'aggiunta in gruppi da parte di altri utenti è ora in distribuzione come parte dell'ultima versione di Whatsapp, ma potrebbero servire delle settimane prima che diventi disponibile per gli utenti di tutto il mondo. 

Aggiorneremo l'articolo quando l'opzione sarà piu' ampiamente disponibile, fornendo anche una guida completa sull'utilizzo.

 
Group Invitation System in Whatsapp Beta per iOS
Group Invitation System in Whatsapp Beta per iOS
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp introduce gli inviti per entrare nei gruppi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?