Google Foto lancia funzione Ritaglia e Regole per archiviare meglio i documenti

Google Foto lancia funzione Ritaglia e Regole per archiviare meglio i documenti

In Google Foto arrivano nuovi suggerimenti per ritagliare foto di documenti per rimuovere sfondi e ripulire i bordi.

 

Scritto da , il 29/03/19

Seguici su

 
 
L'app Google Foto per dispositivi Android è stata aggiornata e adesso offre anche la funzionalità chiamata "Ritaglia e regola" che si puo' usare per la digitalizzazione di documenti.

Molte persone scattano foto a scontrini e documenti per archiviarne una copia digitale e la funzione "Ritaglia e regola" di Google Foto consente di ottimizzare l'acquisizione di questo tipo di documenti, ad esempio eliminando parte attorno al documento che non serve e rendendo il testo piu' leggibile.

"Nuovo! Ritaglia i documenti con un solo tocco. Da questa settimana su Android, potresti visualizzare suggerimenti per ritagliare foto di documenti per rimuovere sfondi e ripulire i bordi". si legge nel testo del tweet condiviso dal team di Google Foto.

Ecco come funziona: catturando con la fotocamera nell'app di Google Foto un documento, questo verrà riconosciuto come tale e l'app mostrerà l'icona del nuovo pulsante "Ritaglia e Regola" che consente di aprire lo strumento di editing attraverso il quale si potrà migliorare il documento digitalizzato, ritagliando il superfluo e ripulendo i bordi.

Nel video qui sotto è possibile vedere in azione la funziona "Ritaglia e Regola" di Google Foto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Foto lancia funzione Ritaglia e Regole per archiviare meglio i documenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?