Google Fit su iOS con Minuti di movimento e Punti cardio

Google Fit su iOS con Minuti di movimento e Punti cardio

L'app Google Fit per iOS offre tutto quello che offre la versione per Android, anche Minuti di movimento e Punti cardio che aiutano a costruire abitudini più intelligenti e più sane durante la giornata.

 

Scritto da , il 27/04/19

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Google ha aggiornato la sua piattaforma di monitoraggio di salute e degli allenamenti Google Fit per dispositivi Android, "traducendo la scienza che sta dietro l'attività fisica in due semplici e intelligenti obiettivi di attività": Minuti di movimento e Punti cardio. Ora, l'app Google Fit diventa disponibile per più persone, grazie alla nuova app per i dispositivi iOS di Apple.

Minuti di movimento (Move Minutes) e Punti cardio (Heart Points) aiutano a costruire abitudini più intelligenti e più sane durante la giornata. Più ci si muove, più Minuti di movimento si guadagnano. Più intensamente ci si muove, più punti cardio si guadagnano. E più punti cuore si guadagnano, più ci si avvicina al raggiungimento della quantità raccomandata di attività fisica settimanale per ottenere benefici sulla salute. Infatti, essere più attivi fisicamente nella vita di tutti i giorni può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e aumentare la salute mentale in generale.

Per tenersi in forma è importante fare una vita meno sedentaria e più attiva. E' possibile guadagnare minuti di movimento per tutte le attività e trovare la motivazione per fare piccoli cambiamenti più salutari nell'arco della giornata, ad esempio fare le scale anziché prendere l'ascensore o incontrarsi con amici per una passeggiata anziché un caffè. Le attività che fanno aumentare il battito cardiaco portano grandi benefici alla salute di cuore e mente, quindi si guadagna un punto cardio per ogni minuto di attività moderata, ad esempio se si aumenta l'andatura quando si porta il cane a passeggio, e il doppio dei punti per attività più intense come la corsa.

RICORDA: sono sufficienti 30 minuti di camminata svelta al giorno per cinque giorni alla settimana per raggiungere la quantità di attività fisica consigliata dalle organizzazioni AHA e OMS.

 
Google Fit su iOS
Google Fit su iOS
 

Monitorare i propri progressi durante il giorno dovrebbe essere semplice e facile. Indipendentemente dalle app o dai dispositivi che si utilizzano per monitorare gli allenamenti, il sonno e il benessere generale, Google Fit raccoglie i dati ragruppandoli in un unico posto. Google Fit può mostrare informazioni recuperate da tante tue app preferite e dispositivi compatibili con l'app Salute di Apple per dare un quadro completo dello stato di salute, cosi' da avere sempre sotto controllo i propri progressi: sono inclusi Lifesum, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Headspace e altre ancora.

Le app che si collegano a Apple Health, come Sleep Cycle, Nike Run Club e Headspace, si sincronizzano con Google Fit per fornire una visione olistica dello stato della propria salute e mostrare i Punti cuore e i minuti di movimento che si guadagnano attraverso altre attività. E se si possiede un orologio Apple Watch o uno smartwatch con sistema operativo WearOS di Google, Google Fit tiene traccia delle sessioni di allenamento. Tutti i dati delle attività svolte sono raccolti nel diario in-app, dove si possono anche trovare suggerimenti personalizzati e un piano di allenamento fattibile, ad esempio modifiche agli obiettivi consigliate in base alla propria attività.

E' possibile scaricare la nuova app Google Fit per iOS dall'App Store di Apple.

 
Google Fit su Apple iPhone X
Google Fit su Apple iPhone X
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Fit su iOS con Minuti di movimento e Punti cardio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?