AR nella app Nike per misurare i piedi e mostrare le scarpe indossate

AR nella app Nike per misurare i piedi e mostrare le scarpe indossate

La funzionalità Nike Fit arriverà nell'app Nike questa estate.

 

Scritto da , il 10/05/19

Seguici su

 
 

Nike sta aggiornando la sua app mobile per introdurre una interessante funzionalità alimentata dalla realtà aumentata, chiamata Nike Fit, che consente agli utenti di inquadrare con la fotocamera in-app i loro piedi per avere, in pochi istanti, il numero di taglia. Ma non è finita mica qui. Infatti, la realtà aumentata nell'app di Nike, dopo aver misurato i piedi, puo' anche mostrare come un paio di scarpe calzerebbero, sovrapponendo ai piedi nella realtà delle scarpe digitali. Questa funzionalità è stata anticipata da Engadget.

Dal momento che la taglia di una scarpa è variabile di marca in marca - nel senso che un 45 per Nike non vale anche per una scarpa Adidas in molti casi - questa nuova funzionalità a cui Nike sta lavorando per la sua app potrebbe tornare molto utile, sopratutto per chi acquista scarpe online, non avendo la possibilità di provare fisicamente un paio di scarpe prima di comprare - al massimo puo' comprare delle scarpe, provarle a casa e restituirle tramite reso se non vanno bene.

Come riportato da Engadget, grazie alla realtà aumentata, l'app di Nike è in grado di misurare ogni piede individualmente - in dimensione, forma e volume - con precisione entro 2 millimetri e quindi suggerire la dimensione specifica della scarpa Nike per il modello che interessa all'utente.

Un esempio di caso d'uso di questa funzionalità puo' essere: si cercano nell'app Nike un paio di scarpe che piacciono, quindi si attiva la fotocamera in-app e si inquadrano i pieni per conoscere la taglia e per vedere come le scarpe andrebbero a calzare; dopo aver scelto il modello esatto, basta cercarlo con la taglia corretta sui portali di shopping online, confrontando magari dove il costo è inferiore, quindi fare l'ordine e attendere l'arrivo a casa delle scarpe nuove.

Nike Fit sarà disponibile per tutti dal mese di luglio all'interno dell'app Nike. Al momento del lancio, sarà disponibile solo negli Stati Uniti, ma dovrebbe poi arrivare in Europa quest'estate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su AR nella app Nike per misurare i piedi e mostrare le scarpe indossate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?