Tinder fa specificare il proprio orientamento sessuale

Nel proprio profilo, gli utenti di Tinder ora trovano la nuova opzione 'Orientamento sessuale' per scegliere il termine che ritengono più adatto per descriversi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tinder ha annunciato di avere siglato una partnership con GLAAD per introdurre una nuova funzionalità che, spera la società, aiuterà i membri della comunità della sua app a "brillare e ad essere più autentici su Tinder". La nuova funzionalità consiste in una nuova opzione aggiunta nel profilo degli utenti che consente loro di specificare il proprio orientamento sessuale.

Ecco come funziona: gli utenti di Tinder possono modificare o aggiungere ulteriori informazioni sul loro orientamento sessuale aprendo l’app Tinder, quindi entrando nel proprio profilo e modificarlo; ora qui trovano la nuova opzione "Orientamento" che consente di scegliere il termine che ritengono più adatto per descrivere il proprio orientamento sessuale. E’ possibile scegliere se visualizzare l’opzione sul proprio profilo o meno.

Opzione ‘Orientamento sessuale’ disponibile su Tinder

Anteprime della nuova opzione Orientamento sessuale in Tinder

Con l’aggiunta di questa nuova opzione, l’app offre più contesto e più controllo. Per la prima volta, gli utenti hanno più voce in capitolo su come vengono ordinate i loro potenziali match su Tinder. Visitando le proprie Preferenze di scoperta (Discovery Preferences), è ora possibile scegliere di vedere prima persone con lo stesso orientamento.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con GLAAD per presentare ‘Orientation on Tinder’ e sappiamo che continuerà ad evolversi e cambiare, proprio come la sessualità" ha dichiarato Tinder in un post sul suo blog, invitando i propri utenti a condvidere feedback sull’aggiornamento o consigli su altro che vorrebbero vedere aggiunti nell’app. "Rimaniamo impegnati a fare di Tinder la migliore piattaforma per incontrare nuove persone – per tutti" ha aggiunto la società.

La nuova opzione "Orientamento" su Tinder viene distribuita inizialmente negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Irlanda, India, Australia e Nuova Zelanda dal mese di Giugno.

Impostazioni privacy