Waze Carpool semplifica la gestione dei gruppi di viaggiatori

Waze Carpool semplifica la gestione dei gruppi di viaggiatori

Per i riders di Waze Carpool diventa piu' semplice scegliere altre persone da avere nel proprio gruppo di carpooler.

 

Scritto da il 30/07/19 | Pubblicato in Waze Carpool | Waze | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Waze ha annunciato l'aggiunta nella sua app Waze Carpool per iOS e Android, lanciata lo scorso anno negli Stati Uniti, di una delle funzionalità più richieste: i riders possono ora invitare più persone ad unirsi ad uno stesso carpool.  

Lo scopo del car pooling è ridurre il numero di automobili in circolazione, consentendo a più viaggiatori di organizzarsi per raggiungere una stessa destinazione viaggiando su una singola vettura. La nuova funzionalità consente ad un rider di scegliere più facilmente altre persone da avere nel proprio gruppo di carpooler.

Come funziona: dopo aver confermato un passaggio, bisogna toccare l'icona '+' per invitare più riders sul percorso, con teoricamente una deviazione minima in alcuni casi. Più sono i riders che condividono un viaggio, più si risparmia sul tragitto giornaliero.

 
Waze Carpool - come funziona
Waze Carpool - come funziona
 

Vi è la possibilità di regolare il numero di posti disponibili nel gruppo di carpooler nelle impostazioni del carpool: bisogna toccare le impostazioni (icona a forma di ingranaggio) nell'angolo in alto a destra della vista calendario.

L'app Waze Carpool è riservata ai riders ed è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Brasile, Messico e Israele. Gli autisti che vogliono offrire corse ai pendolari possono scaricare l'app Waze originale e toccare l'icona del carsharing per iniziare. 

Per poter usufruire della nuova funzionalità sopra descritta è necessario disporre della piu' recente versione di Waze Carpool per iOS e Android.  

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria