La musica di Lucio Battisti disponibile nei servizi di streaming

La musica di Lucio Battisti disponibile nei servizi di streaming

La musica del cantautore italiano disponibile ufficialmente nei principali servizi di streaming a più di vent'anni dalla sua scomparsa.

 

Scritto da il 01/10/19 | Pubblicato in Spotify | Amazon Music | musica in streaming | Archivio 2019

Seguici su

 
 

La musica di Lucio Battisti è arrivata nei principali servizi di streaming musicale, tra cui Spotify, Amazon Music, Apple Music e TIDAL. Tutta la musica del cantautore italiano è disponibile dalla mezzanotte del 29 settembre 2019, a più di vent’anni dalla scomparsa dell'artista.

Spotify ha comunicato che la playlist “This is Lucio Battisti”, disponibile per tutti i suoi utenti, è stata la più ascoltata nel giorno del debutto, e in poco più di 24 ore ha raccolto più di 50mila followers. Inoltre, sedici delle tracce di Battisti disponibili dal 29 settembre sono già nella top 200 di Spotify. Tra i brani piu' ascoltati in streaming ci sono “29 settembre”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “La canzone del sole” e “Penso a te”.

"Battisti è tornato a vivere attraverso le sue canzoni e noi di Spotify siamo orgogliosi di rendergli onore, facendolo conoscere alle nuove generazioni e riportando indietro nel tempo chi invece non l’ha mai dimenticato" ha commentato Spotify in occasione del rilascio della musica di Battisti.

A seguire le playlist dirette dedicate a Lucio Battisti su Spotify e Amazon Music.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La musica di Lucio Battisti su Apple Music
La musica di Lucio Battisti su Apple Music