Netflix introduce i promemoria per scoprire nuovi contenuti in arrivo

Netflix introduce i promemoria per scoprire nuovi contenuti in arrivo

Netflix introduce la nuova funzione di Promemoria che consente agli abbonati di esplorare le aggiunte più recenti al servizio e ricevere anteprime su quello che potranno guardare in futuro.

 

Scritto da il 12/10/19 | Pubblicato in Netflix | video streaming | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Netflix ha introdotto una nuova funzione nella sua app per diversi tipi di dispositivi per aiutare i suoi abbonati a scoprire i nuovi contenuti che entreranno presto nel catalogo e ricevere una notifica quando saranno disponibili, se lo desiderano. Questo nuovo modo di scoprire i contenuti novità su Netflix è racchiuso nella funzione chiamata 'Promemoria'.

Nella nuova scheda chiamata "Nuovi arrivi", presente nella barra di navigazione verticale sulla sinistra dell'interfaccia utente dell'app Netflix per gli schermi piu' grandi, si possono trovare le tre nuove categorie "Novità della settimana", "In arrivo questa settimana" e "In arrivo la prossima settimana". Queste andranno ad includere i contenuti in arrivo su Netflix, o appena arrivati, di tutti i tipi: drammi, commedie, horror, documentari, contenuti stranieri, originali, in licenza e anche alcuni destinati ai bambini.

La sezione "Nuovi arrivi" è una estensione della sezione 'Prossimamente' che si trova nell'app Netflix per smartphone, dove anche qui è possibile scoprire quali contenuti sono in arrivo nel catalogo e dove sono raccolte le notifiche dei contenuti appena arrivati. In entrambi i casi, ciascun contenuto in arrivo visualizzato viene affiancato dal pulsante 'Ricordamelo' che permette di ricevere una notifica quando sarà disponibile in streaming. Non importa da quale dispositivo si preme il 'ricordamelo' di un contenuto, tutte le azioni vengono sincronizzate tra i vari dispositivi collegati allo stesso account Netflix - esempio, si puo' premere ricordamelo' al fianco della prossima stagione di Stranger Things in 'Prossimamente' sullo smartphone per trovare l'opzione già selezionata in 'Nuovi Arrivi' nell'app sul proprio smart TV.

Le nuove notifiche legate alla funzione promemoria vanno ad aggiungersi alle newsletter mensili "Novità su Netflix" introdotte per la prima volta sette anni fa (quando ancora Netflix non era in Italia), che sono tutt'oggi ancora molto popolari tra gli abbonati alla piattaforma, stando a quanto condiviso da Netflix.

Netflix ha detto di avere iniziato ad introdurre la funzione Promemoria lo scorso Agosto su alcuni tipi di dispositivi, espandendone la disponibilità nel corso delle successive settimane. La scheda "Nuovi arrivi" si troverà su tutti i dispositivi compatibili con Netflix, tra cui smart TV, console per videogiochi e dispositivi Roku.

A seguire un'anteprima di come appare la sezione 'Nuovi Arrivi' nell'app Netflix per smart TV.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Netflix - anteprima della sezione 'Nuovi arrivi' con i promemoria dei contenuti in arrivo nel catalogo
Netflix - anteprima della sezione 'Nuovi arrivi' con i promemoria dei contenuti in arrivo nel catalogo
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria