Spotify testa Tastebuds per scoprire nuova musica guardando cosa ascoltano gli amici

Spotify testa Tastebuds per scoprire nuova musica guardando cosa ascoltano gli amici

Tastebuds permette di scoprire nuova musica guardando cosa ascoltano e cosa piace agli amici.

 

Scritto da il 21/12/19 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Spotify sta testando un nuovo modo per consentire ai propri utenti di scoprire nuova musica: Tastebuds. Si tratta di una nuova funzione che consente agli utenti di vedere ciò che stanno ascoltando i loro amici, cosi' da poter scoprire nuova musica attraverso i loro gusti musicali.

La funzione è stata segnalata da Jane Manchun Wong su Twitter (via TechCrunch / Engadget), secondo la quale Tastebuds si trova nascosta nella web app di Spotify, dove viene descritta come uno strumento per "scoprire la musica attraverso gli amici di cui ti fidi".

Come riportato da TechCrunch, Tastebuds permette agli utenti di cercare le persone che seguono, vedere le loro abitudini di ascolto e iniziare ad ascoltare i brani che preferiscono.

Presumibilmente, per il rispetto delle regole sulla privacy, gli utenti possono scegliere se mantenere cosa ascoltano privato o se condividerlo con gli amici.

Tastebuds sembra che renderà Spotify molto piu' social, ma non si sa se, ed eventualmente quando, la funzione verrà introdotta ufficialmente.

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria