YouTube Mobile consente di cercare con la voce durante il casting

YouTube Mobile consente di cercare con la voce durante il casting

Disponibili anche la nuova funzione per gestire i profili e l'HDR su PS4.

 

Scritto da il 24/12/19 | Pubblicato in YouTube | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Youtube ha riassunto le principali novità introdotte all'app YouTube per schermi TV, console di gioco e altri dispositivi di streaming nel 2019, annunciando anche una nuova funzionalità: adesso è possibile ricercare contenuti nel catalogo nell'app per smart tv e dispositivi di streaming usando la voce quando si è in modalità casting.

"Oggi siamo entusiasti di condividere nuove funzionalità e aggiornamenti che abbiamo apportato all'app YouTube per schermi TV, console di gioco e altri dispositivi di streaming nel 2019. Ora puoi utilizzare la 'ricerca vocale' sui dispositivi mobili. Usa la ricerca vocale nell'app YouTube quando trasmetti alla tua smart TV, disponibile su dispositivi mobili Android e iOS. Speriamo che questa nuova funzione ti consenta di cercare più facilmente i tuoi contenuti YouTube preferiti sulla tua TV" ha scrittp Hazel del @TeamYouTube nella community ufficiale di Youtube (via Engadget).

Leggi anche:
Leggi anche:
 
L'app mobile YouTube ora consente di effettuare ricerche con la voce durante il casting
L'app mobile YouTube ora consente di effettuare ricerche con la voce durante il casting
 

La modalità casting si attiva nell'app Youtube per smartphone e tablet, collegando il dispositivo ad uno schermo esterno premendo l'icona 'cast' che compare in alto a destra dello schermo. Ora, quando si è in questa modalità, si puo' usare il microfono dello smartphone per ricercare video nel catalogo, e avviarne la riproduzione direttamente sullo schermo. Molto comodo per evitare di scrivere usando il telecomando oppure se non si ha una smart tv con il microfono integrato nel telecomando.

Le novità di Youtube in questo fine 2019 non finiscono di certo qui.  

Infatti, Youtube ha annunciato che adesso è possibile guardare Youtube in HDR anche sulle console di gioco PS4 e PS4 Pro, rendendo possibile guardare i video in HDR con colori piu' vivaci e contrasti più precisi.

Nel corso degli ultimi mesi, Youtube ha introdotto altre funzionalità per dare agli utenti un maggiore controllo della loro esperienza di visione di video sulla piattaforma.

Recentemente, Youtube ha introdotto la nuova funzione "Who's Watching" ("Chi sta guardando") che consente ora di passare tra i diversi profili YouTube collegati al dispositivo su cui si sta guardando, così tutti i membri della famiglia hanno la possibilità di accedere ai propri consigli, abbonamenti personalizzati e restare aggiornati con i loro creators preferiti.

Si puo' vedere un menu di navigazione aggiornato che viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, che facilita l'accesso alle pagine preferite come musica, notizie, giochi e altro ancora. Inoltre, è possibile vedere da quale account si ha eseguito l'accesso nell'angolo in alto a sinistra, sopra il menu.

Da notare che se si prova a trasmettere o aprire l'app YouTube sulla TV due volte durante lo stesso giorno, viene assegnato in automatico l'ultimo account a cui si ha eseguito l'accesso.

All'inizio di quest'anno, Youtube ha lanciato l'app YouTube ufficiale sui dispositivi Amazon Fire TV, dando agli utenti Fire TV l'accesso ad una vasta libreria di contenuti video tra cui musica, video tutorial, intrattenimento, notizie, giochi e, naturalmente, tutti i creators di YouTube preferiti. L'app YouTube ufficiale per Fire TV funziona anche con Alexa, rendendo più semplice guardare tutti i video YouTube preferiti su Fire TV: basta pronunciare frasi come 'Alexa, cerca recensione di Samsung Galaxy S10 su YouTube' per cercare video su Youtube e gestirne la riproduzione solo usando la voce.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria